Finisce agli
Ottavi di
Finale il sogno di
Camilla Giorgi al
Roland Garros: Daria Kasatkina liquida la pratica in un'ora e venti di gioco con un doppio 6-2, punteggio che in realtà non riflette l'equilibrio che c'è stato durante la gara.
L'azzurra è mancata nei momenti cruciali del match e ha pagato tutti gli errori che la russa ha invece capitalizzato a suo favore conquistando i quarti di finale.
Roland Garros, Giorgi-Kasatkina: il resoconto della partita
Daria Kasatkina è una tennista completa, con un atletismo elevato e un gioco completo come ha dimostrato proprio a Parigi nel 2018, quando sconfisse di fila Sakkari e Wozniacki prima di uscire ai quarti.
La trama della gara ha visto la
Giorgi spingere e la
russa a
difendere intelligentemente rallentando il ritmo con traiettorie alte per poi accelerarlo con tutte le armi a sua disposizione. La
Giorgi aggredisce le
seconde di
servizio, ma in un modo o nell'altro Daria annulla le palle break concesse e dal possibile 3-3 vince il primo set per 6-2.
Nella seconda frazione di gioco, nonostante la vittoria del primo game da parte della marchigiana, la russa non molla e nel quarto game del secondo set arriva il punto di svolta della gara. La Kasatkina manda fuori tempo la Giorgi con traiettorie cariche e chiude con un 21% di punti conquistati sulla seconda, dato fondamentale per il risultato finale.
Ai
quarti di
finale la
russa se la vedrà con la
vincente e tra
Keys e
Kudermetova. Dopo aver vinto l'edizione junior nel 2014, viste anche le teste di serie che sono state eliminate, un'occasione da non sprecare per la Kasatkina.
https://twitter.com/rolandgarros/status/1531221922180218880