31 May, 2022 - 21:03

Italia-Argentina, La Finalissima: probabili formazioni e dove veder...

Italia-Argentina, La Finalissima: probabili formazioni e dove veder...
A distanza di quasi 11 mesi dalla finale contro l'Inghilterra, l'Italia torna a Wembley per sfidare l'Argentina ne La Finalissima. L'Albiceleste ha vinto la Copa America e sfiderà gli Azzurri, vincitori dell'Europeo. Una gara dalle tante attese, con l'amaro in bocca di aver detto addio alla qualificazione Mondiale e la voglia di aprire un nuovo ciclo. Un trofeo da mettere in bacheca e l'ultima gara in Azzurro di Giorgio Chiellini. Lo stesso che dovrebbe essere al centro della difesa nel 4-3-3 classico di Mancini nella sfida Italia-Argentina. Con accanto Bonucci e sulle corsie esterne Di Lorenzo ed Emerson, pronto alla staffetta con Spinazzola. In porta spazio a Gigio Donnarumma La linea mediana a tre sarà composta da Barella, Jorginho e Pessina. Verratti si è allenato a parte negli ultimi giorni e di fatto non dovrebbe trovare spazio nell'11 titolare. In attacco spazio a Belotti con Insigne e Bernardeschi sulle corsie esterne.Dall'altra parte l'Argentina di Leo Messi e degli "italiani" Lautaro Martinez e Paulo Dybala. Altro 4-3-3 puro quello di Scaloni, con Martinez tra i pali. La difesa sarà composta da Romero e Otamendi nella zona centrale, con Montiel e Acuna che agiranno da terzini. A centrocampo spazio per l'ex Udinese De Paul, accanto a Lo Celso e Paredes. In attacco Messi e Di Maria ai lati del Toro.

Le probabili formazioni di Italia-Argentina

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Insigne. All. Mancini.ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Montiel, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes, Lo Celso; Di Maria, Lautaro Martinez, Messi. All. Scaloni.

Dove vederla in Tv

La partita tra Italia-Argentina, valida per La Finalissima, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro e in esclusiva dalla Rai. Andrà in onda su Rai 1, sui canali 1 e 501 Hd del digitale terrestre. La telecronaca sarà a cura di Alberto Rimedio, con Antonio Di Gennaro al commento tecnico. La partita sarà visibile  anche in diretta streaming gratis su Rai Play, la piattaforma web della tv pubblica.
AUTORE
foto autore
Francesco Cutrupi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE