Simeone-Juve, idea di mercato sempre più calda dalle parti della Continassa. Come annunciato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, il Cholito Simeone sarebbe una concreta ipotesi per l'attacco della Juventus, alla ricerca di un vice Dusan Vlahovic. L'operazione Giovanni Simeone, inoltre, avrebbe dei costi abbastanza contenuti per il club bianconero, un motivo in più per valutare con forza questa idea di mercato.
Non solo Paul Pogba e Molina. Nelle idee di mercato della Juventus di Massimiliano Allegri spunta l'ipotesi Giovanni Simeone, reduce dall'ottima stagione al Verona. Simeone arriverebbe alla Juve nel ruolo di vice Vlahovic, visto il futuro più che in bilico di Alvaro Morata e Kean. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, quello dell'argentino sarebbe un profilo molto attenzionato dalle parti della Continassa, dove il calciatore è apprezzato e ritenuto ideale per il progetto Juve. Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, l'operazione Simeone avrebbe dei costi più che sostenibili per la Juventus. Si parla infatti di circa 15 milioni di euro per il cartellino, mentre l'ingaggio del calciatore argentino sarebbe ampiamente contenuto nei parametri della Juventus. La situazione potrebbe essere in evoluzione, quel che è certo è che la Juventus cerca un vice Dusan Vlahovic per la prossima stagione.
Come raccontato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Simeone è un profilo che sarebbe entrato nei radar della Juve. Argentino, classe 1995 e figlio dell'allenatore dell'Atletico Madrid, Diego, Giovanni Simeone è stato uno dei migliori attaccanti della Serie A 2021-22. Con la maglia dell'Hellas Verona (che deve riscattarlo dal Cagliari), l'argentino ha trovato 17 gol nell'arco di 35 partite.
Numeri importanti, in netta crescita rispetto al passato con le maglie di Cagliari e Fiorentina. Gol ma anche giocate importanti, tutti fattori che hanno indirizzato su di lui i riflettori. Il calciomercato sta per entrare nel vivo, e il Cholito piace sempre di più alla Juventus, alla ricerca di un valido ricambio al titolare Dusan Vlahovic.