Scamacca, Arsenal in agguato. È questa l'indiscrezione di calciomercato lanciata nel pomeriggio dal Corriere dello Sport. Dopo una stagione da protagonista in Serie A, l'attaccante del Sassuolo è pronto per una nuova esperienza. Da mesi nel mirino dell'Inter di Simone Inzaghi, piace molto in Inghilterra. Gunners pronti ad anticipare la concorrenza sulla giovane punta azzurra, situazione in evoluzione.
Scamacca all'Arsenal, una suggestione di mercato che potrebbe entrare nel vivo durante le prossime settimane. La punta della Nazionale di Roberto Mancini - ieri protagonista in Italia-Germania- è sicuramente uno dei profili più interessanti nel panorama calcistico europeo. Classe 1999, l'attaccante azzurro sembra davvero essere pronto al salto verso una grande, dopo aver illuminato con la maglia del Sassuolo durante il campionato da poco concluso.
Su di lui, non è un mistero, c'è da tempo l'Inter. Nerazzurri però che, al momento, avrebbero altre priorità sul mercato, portando inevitabilmente a una situazione di stand-by l'opportunità Gianluca Scamacca. Questo dunque potrebbe essere un momento buono per chi vuole anticipare la (forte) concorrenza che dovrebbe esserci in futuro. Secondo quanto emerso dalle pagine del Corriere dello Sport oggi, un club molto forte su Scamacca sarebbe l'Arsenal, a caccia di un attaccante forte e di prospettiva. Per il CDS, Gianluca Scamacca sarebbe la prima alternativa dei Gunners al nome principale, quello di Gabriel Jesus del Manchester City. Per cedere la punta azzurra, il Sassuolo chiede circa 40 milioni di euro, una cifra importante. Sassuolo che, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe utilizzare l'eventuale tesoretto ottenuto dalla cessione della punta italiana per virare su Agustin Alvarez, attaccante uruguaiano del Penarol.
Gianluca Scamacca nel mirino dell'Arsenal, ma non solo. In questi mesi, l'attaccante del Sassuolo ha conquistato l'interesse di molti club. Del resto, i suoi numeri con la maglia dei neroverdi sono davvero importanti. Al centro dell'attacco di Alessio Dionisi, formato da Berardi, Raspadori e proprio Gianluca Scamacca, quest'ultimo ha messo a segno 16 gol. Per lui, dopo l'esperienza al Genoa, quella appena conclusa è stata la stagione della svolta, ma anche quella dei riflettori puntati sul proprio conto. Adesso però, dovrà arrivare il momento della consacrazione, che potrebbe coincidere con la centralità del proprio ruolo nella Nazionale di Roberto Mancini. Tanto passerà anche dalle scelte di mercato che verranno prese nelle prossime settimane, intanto arrivano le prime sirene dalla Premier League.