Inter, Lukaku può tornare. È questa la notizia più importante della giornata di ieri, ripresa con forza anche oggi dalle pagine della Gazzetta dello Sport. Il Chelsea, secondo quanto appreso nelle ultime ore, avrebbe aperto al ritorno di Romelu Lukaku a Milano. Valutazioni in corso, Lukaku vuole tornare a indossare la maglia dell'Inter di Simone Inzaghi. Una trattativa difficile, ma non impossibile. Le prossime ore potrebbero essere cruciali per il futuro dell'attaccante del Chelsea.
Inter, Lukaku può rientrare. Una possibilità difficile da pensare per molto tempo, ma adesso leggermente più concreta. Rimane una pista molto complicata ma, nelle ultime ore, sono arrivate novità importanti.
Il Chelsea infatti, con Thomas Tuchel in prima linea, avrebbe aperto all'ipotesi Inter per l'attaccante del Belgio, sempre più ai margini del progetto Blues. In che modo? Si ragiona sull'idea di prestito, ma a determinate condizioni. Il Chelsea, la scorsa estate ha sborsato circa 115 mln di euro per acquistare l'attaccante proprio dall'Inter. Una cifra enorme, che non può essere del tutto dispersa dopo 11 mesi, anche per una questione di immagine del club, oltre che economica.
Dunque, ecco che l'eventuale prestito di Lukaku non potrà essere gratuito. Occorre uno sforzo economico da parte dei nerazzurri, in quanto sul bilancio del Chelsea, il cartellino del belga prevede un ammortamento, per la prossima stagione, di 25 milioni di euro. Nelle prossime ore, le due società proveranno a mettere le basi per la buona riuscita dell'operazione.
Inter e Lukaku, non è un mistero, tornerebbero volentieri insieme. Nelle ultime ore, l'apertura registrata sponda Chelsea ha ufficialmente aperto i sogni dei nerazzurri, ma rimane una trattativa abbastanza complessa.
Secondo quanto emerso dalla Gazzetta dello Sport, Inter e Chelsea potrebbero anche optare per una soluzione diversa dal prestito. Quale? Uno scambio, con diversi calciatori nerazzurri graditi ai Blues. I nomi fatti dalla GDS sono tre su tutti: Skriniar, Bastoni o Lautaro Martinez. Idee di mercato e valutazioni in corso, la certezza è che Romelu Lukaku spinge per tornare a Milano e, oggi più che mai, è una trattativa non più impossibile.