Juventus-Morata, le news di calciomercato - Inizia ad assumere sempre più i contorni di un arrivederci la storia tra Alvaro Morata e la Juventus. I bianconeri, ricordiamo, non hanno esercitato l’opzione di riscatto del cartellino dell’attaccante spagnolo dall’Atletico Madrid per i 35 milioni di euro stabiliti dall’accordo, ma allo stesso tempo non hanno ancora rinunciato definitivamente al classe 1992, anzi…
Alvaro Morata vorrebbe infatti rimanere alla Juventus, forte dell’ottimo rapporto con i compagni di squadra, l’allenatore e tutto l’ambiente in generale, città di Torino compresa. I bianconeri stanno continuando a trattare con l’Atletico Madrid in cerca di una soluzione che possa mettere d’accordo tutte le parti in causa. Al momento infatti sono tre le piste alle quali i due club lavorano:
La Juventus ricordiamo ha già investito tanto per Morata: lo spagnolo è tornato in bianconero nell’estate del 2020 in prestito biennale (a dieci milioni di euro a stagione, totale investito dunque 20 milioni) con diritto di riscatto a 35 milioni. Opzione che a quelle cifre la Juventus ha deciso di non esercitare. Allegri stima molto Morata, ma la Juventus della prossima stagione cambierà pelle in attacco e giocherà con un 4-3-3: da qui la voglia di investire su un esterno, con il profilo di Domenica Berardi del Sassuolo (CLICCA qui per la news) in cima alla lista dei desideri bianconeri.
Avendo già Vlahovic in rosa come attaccante di riferimento, Morata sarebbe un jolly importante per l’allenatore bianconero: per questo la Juventus sta facendo di tutto per trattenerlo. Nella stagione appena conclusa, Alvaro Morata ha collezionato 48 presenze con 12 gol e 9 assist vincenti ai compagni.