Era nell'aria e finalmente è arrivata l'ufficialità del passaggio di Jack Miller in KTM con il pilota australiano che così resterà nel paddock di MotoGP. La notizia arriva dopo il saluto di Miller alla Ducati ma già si sospettava che la casa austriaca potesse "metterci le mani". Per lui, nonostante i 35 anni, è arrivato un biennale che gli garantirà un posto in MotoGP per le stagioni 2023 e 2024.
Grande soddisfazione da ambo le parti ma in particolare di Francesco Guidotti, Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing che ha dichiarato:
A lui si è unito anche il direttore di KTM Motorsports, Pit Bierer che ha accolto così Miller:
L'approdo di Miller nella casa austrica segna, come detto, anche l'addio alla Ducati dove era stato fedele compagno di Pecco Bagnaia. Proprio quest'ultimo ha voluto salutare Miller lasciando solo parole al miele per il pilota australiano.
Ecco le sue brevi dichiarazioni:
Insomma, un arrivederci in pieno stile MotoGP con la sfida lanciata già alle prossime stagioni quando i due ex compagni di box si ritroveranno a sfidarsi sul tracciato. Nel frattempo in Ducati è già caccia al sostituto con Jorge Martin ed Enea Bastianini tra i nomi più gettonati, ma per la comunicazione ufficiale pare manchi ancora tempo.