Neres-Juventus, una pista concreta per l’attacco di Allegri. La società bianconera sta cercando di rinforzare il reparto offensivo dopo la partenza a parametro zero di Paulo Dybala, sempre più in orbita Inter. La Juventus vuole ancora provare a convincere Angel Di Maria. Ma i tentennamenti dell’ex Paris Saint-Germain non assicurano al club una chiusura rapida dell’affare. Secondo il quotidiano portoghese A Bola, i dirigenti della società bianconera starebbero valutando la possibilità di affondare il colpo su David Neres, attaccante esterno attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk e protagonista nell’Ajax dei miracoli di Erik ten Hag. Sul calciatore brasiliano, però,m resta forte anche il pressing del Benfica.
La Juventus sarebbe disposta ad offrire dieci milioni di euro alla società ucraina per assicurarsi le prestazioni di Neres. Classe 1997, l’esterno d’attacco sarebbe l’alternativa individuata da Arrivabene e Cherubini nel caso in cui dovesse fallire l’ultimo assalto a Di Maria. El Fideo ha annunciato che intende restare in Europa ancora per un altro anno, per giocarsi al meglio le possibilità di disputare il prossimo mondiale in Qatar. L’offerta della Juventus al calciatore è su base annuale e si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro più bonus. Il trentaquatrenne argentino non ha ancora sciolto le riserve ma resta il nome più caldo per andare a rinforzare il reparto avanzato della Juventus per la stagione 2022/23.
Ma non c’è solo Neres in orbita Juventus. La società conta di chiudere a breve per Paul Pogba, altro svincolato di lusso che accetterebbe con gioia il ritorno a Torino. Dopo alcuni giorni di riflessione, il centrocampista francese sembra aver sciolto definitivamente le riserve. Pogba tornerà in bianconero, accettando l’offerta di 8 milioni di euro all’anno sino al 2026. Per questioni relative alla chiusura dell’esercizio di bilancio, l’affare sarà reso ufficiale solo a luglio. Il nuovo corso della Juventus ripartirà da Paul Pogba.