Se da un lato c'è chi come Max Verstappen esulta per la vittoria del GP di Baku, dall'altro lato Charles Leclerc è costretto a fare i conti con i problemi di affidabilità della Ferrari. Il pilota monegasco è infatti stato tradito dalla power unit della sua vettura mentre era ancora una volta al comando della gara.
Un tema davvero sentito dalla scuderia di Maranello a questo punto della stagione visto che anche Carlos Sainz ha dovuto alzare bandiera bianca a Baku per problemi all'idraulica. Tornando a Leclerc, il giovane pilota della Rossa ha commentato decisamente amareggiato l'esito di questa domenica. Ecco le sue parole:
L'unico aspetto positivo in Ferrari riguarda le prestazioni che - affidabilità a parte - stanno comunque dando feedback positivi a Maranello. Nonostante la maggior velocità della Red Bull per tutto il GP di Baku, il monegasco era riuscito a strappare la pole con un gran capolavoro ed anche in gara sembrava poter ambire alla vittoria.
Charles Leclerc ha così sintetizzato la propria analisi sul momento attuale di Ferrari:
Mi dispiace, ma non vedo miglioramenti da anni in Ferrari. Forse sarebbe ora che qualche "testa" cada, oltre ai soliti problemi di affidabilità anche stavolta ci son stati errori: Partenza errata di Leclerc, Sainz fin quando era in gara, era in posizione identica alla partenza grazie a errata qualifica in Q3.....! Ora basta.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *