Guerra russo-ucraina. Iryna Guley, corrispondente dall’Ucraina di Cusano Italia TV, ci aggiorna sulle vicende accadute nella città di Berdiansk e Donetsk. Commentando il ruolo della Germania per quanto riguarda l'invio delle armi all'Ucraina.
Anche oggi è stata una giornata complessa in Donbass con diverse esplosioni nella città di Berdiansk, occupata dei russi. L’esplosione è avvenuta nella centrale elettrica e ha provocato l’assenza di elettricità nella metà della città
Tutte le città nel Donbass sono sotto i bombardamenti. Le persone vedono e sentono tutte queste esplosioni continue
Oggi la Russia festeggia la giornata nazionale ed il capo del ministero degli affari esteri della Lettonia ha esordito con questa frase riferendosi ad una guerra iniziata dalla Russia per colpire un paese come l’Ucraina. Lo stesso ha poi definito Vladimir Putin un imperatore esponendo anche un cartello nella città di San Pietroburgo riferendosi al confronto fatto dallo stesso Putin alla sua figura come quella del re Pietro primo.
Andriy Melnyk, il nostro ambasciatore chiede alla Germania il motivo per il quale il paese tedesco non manda nuove armi anche se già pronte. Lo stesso Melnyk ha scritto in un post molto duro: Perché lasciano gli ucraini morire già da 109 giorni senza inviare aiuti.