Virginia Raffele e Claudio Baglioni sono fidanzati? E' la domanda che in molti si stanno facendo nelle ultime dopo che l'attrice e presentatrice ha postato una foto sui social che la ritrae insieme al cantautore seguita dalla didascalia Eccoci qui con tanto di emoticon a forma di cuore. Sul web si è scatenato il caos.
Visualizza questo post su Instagram
La foto è stata scattata l'altra sera prima del concerto di Claudio Baglioni alle Terme di Caracalla, a Roma, nel backstage. Il feeling tra i due è innegabile e per qualcuno sarebbe evidente anche una certa passione. Ad alimentare il gossip di un presunto flirt tra i due, è stata l'opinionista televisiva Deianira Marzano, che su Instagram ha pubblicato alcuni messaggi di fan del cantautore, che svelerebbero la relazione: "Lui è stato a un suo spettacolo in teatro, lei era al concerto di lui dietro le quinte e la manager di Claudio ha commentato 'siete bellissimi'". Baglioni e la Raffaele hanno lavorato spesso insieme in passato e ora non hanno confermato o sementito le indiscrezioni. Secondo alcuni le parole del testo di una delle ultime canzoni di Baglioni, sarebbero rivolte all’attrice: "Non so se ci sarai per sempre. Ma è da sempre che tu ci sei stata. Io non so spiegarmi ancora come Ma mi sei da subito piaciuta".
Claudio Baglioni è legato a Rossella Barattolo, classe 1958, sua attuale compagna e sua manager, da una trentina d'anni. I due si sono conosciuti nel 1987, quando lui era ancora sposato con Paola Massari. Pugliese ma cresciuta all'estero, Rossella è esperta di marketing e con competenze manageriali, è una presenza silenziosa ma immancabile al fianco del cantante. Il loro incontro è avvenuto per puro caso: Baglioni ha iniziato a frequentare la donna dopo la separazione dalla sua prima moglie, con la quale ancora oggi è in ottimi rapporti. La storia d’amore fra Rossella e Claudio, però, è stata resa nota solamente nel 2008, anno in cui l’artista ha ufficialmente divorziato dalla sua ex moglie. Per oltre 14 anni, la coppia ha mantenuto segreta la storia d’amore. Non ha figli e su questo lei in un'intervista ha dichiarato:
Non sono mancate le crisi, la più grande agli inizi degli anni '90, quando si lasciarono per circa sei mesi. Per lei, in quell'occasione, Baglioni scrisse "Mille giorni di te e di me".