Di Maria Juve più vicini - Un ritorno di fiamma abbastanza sorprendente che adesso fa sognare i tifosi: perché la Juve non è mai stata così vicina a mettere sotto contratto Angel Di Maria.
Nelle scorse ore c’è stato un ritorno di fiamma da parte del club bianconero – alla ricerca di un esterno destro offensivo in vista della prossima stagione – per il classe 1988, svincolato dopo la fine dell’avventura con il Paris Saint-Germain.
Come riportano i colleghi di Sky Sport, dopo la fase di stallo degli ultimi giorni nella trattativa, la Juventus ha accelerato nuovamente cambiando l’offerta: i bianconeri hanno offerto a Di Maria un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva, una via di mezzo tra le richieste iniziali del calciatore – che voleva solo un anno di contratto per poi tornare a giocare in Argentina – e la volontà del club, che invece metteva sul piatto un contratto biennale così da poter usufruire anche dei benefici fiscali legati al Decreto crescita.
La nuova offerta della Juventus adesso ha cambiato le carte in tavola: Angel Di Maria ha memorizzato l’offerta ed entro il fine settimana darà una risposta definitiva al club bianconero. Di Maria che inoltre, sempre secondo le informazioni raccolte dai colleghi di Sky Sport, sta già parlando con la propria famiglia per cercare di convincerla o comunque valutare insieme l’ipotesi del trasferimento a Torino. Massimo 48 ore ancora, dunque, poi Di Maria scioglierà le riserve, con la Juventus che aspetta fiduciosa.
Ma come cambiarà la Juventus con l’eventuale arrivo di Di Maria? Dopo la decisione di non rinnovare il contratto a Paulo Dybala (QUI le ultime sul suo futuro), Max Allegri ha deciso di cambiare modulo per la sua Juventus che nella prossima stagione è chiamata a riscattare una stagione anonima, la prima dopo 11 anni senza trofei vinti.
Nella prossima annata la Juventus giocherà infatti con un 4-3-3 per sfruttare al meglio le qualità di Dusan Vlahovic, il bomber acquistato dalla Fiorentina lo scorso gennaio. La volontà è quella di mettere due frecce ai lati dell’attaccante serbo: da una parte Federico Chiesa, che a settembre/ottobre dovrebbe rientrare dopo il brutto infortunio al ginocchio, dall’altra proprio Angel Di Maria. Un tridente da sogno che la Juventus spera di riuscire presto a trasformare in realtà.
Se la Juventus ha scelto di puntare con decisione su Angel Di Maria come esterno destro offensivo, è invece ancora incerto il futuro di Alvaro Morata. I bianconeri non hanno esercitato l’opzione di riscatto dall’Atletico Madrid fissata a 35 milioni di euro, con l’attaccante spagnolo – alla Juve in prestito biennale – che farà così rientro il Liga. Ma non è ancora detta l’ultima parola: i bianconeri infatti proveranno a trattare con l’Atletico Madrid per ottenere uno sconto sul cartellino, così da avere Alvaro Morata ancora in rosa anche nella prossima stagione. Juventus però che difficilmente presenterà un’offerta superiore ai 20 milioni di euro per il cartellino dello spagnolo, che dal canto suo spinge per rimanere a Torino.