Il Palermo pronto al passaggio al City Group: siamo ai dettagli. Dopo la promozione in
Serie B, i rosanero si apprestano ad una svolta epocale. Il club, attualmente nelle mani di Dario Mirri, ha suscitato l’interessamento del City Group, holding proprietaria del Manchester City. La trattativa va avanti da molte settimane, sin dalla fine della regular season del campionato di Serie C.
La volontà del City Group è sempre stata quella di acquistare il Palermo anche in caso di permanenza in terza serie. La vittoria dei playoff è stato solo uno stimolo in più, semmai ce ne fosse stato bisogno, per accelerare le trattative subito dopo la finale del 12 giugno. In occasione di Palermo Triestina, gara dei playoff, Bryan Marwood, rappresentante del City Group ha assistito alla partita.
Segnale importante di come la holding volesse dare un’impronta ben definita alla trattativa sin da subito.Palermo, l’incontro tra Mirri e il City Group
Nella giornata del 15 giugno,
il presidente del Dario Mirri è volato a Milano per incontrare i rappresentati del City Group, proprietari del
Manchester City ma anche di altri club in tutto il mondo. Le parti sono prossime a trovare un accordo definitivo. L’incontro è durato circa un paio d’ore ed è aumentata notevolmente la fiducia delle parti per arrivare al più presto alla fumata bianca. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo aggiornamento tra le parti, da lì si partirà con il completamento dell’iter burocratico e dei vari documenti.
Dopo la conquista della Serie B, nella finale playoff col Padova, ora il Palermo può tornare protagonista con il passaggio al City Group.Tra le prime mosse del nuovo Palermo targato City Group, c’è stato l’incontro tra
Luciano Zavagno, uomo di riferimento tecnico per la proprietà di Mansour e
Renzo Castagini, direttore sportivo dei rosanero. Il primo approccio ha dato esito positivo, ora restano da capire le mosse della nuova proprietà. Il City Group non è stato il solo interessato al Palermo. Nei giorni scorsi infatti, a farsi sotto era stato anche James Pallotta. L’ex proprietario della Roma, vuole tornare nel calcio e avrebbe effettuato una manifestazione d’interesse per il club rosanero.
La trattativa col City Group però prosegue spedita e i nuovi incontri delle prossime ore, potrebbero portare ad un accordo definitivo. Con l’annuncio che potrebbe arrivare addirittura nel corso della prossima settimana, a neanche due settimane dal ritorno in Serie B, tre stagioni dopo l’ultima volta.