Il PSG si inserisce per Renato Sanches, ora il Milan trema. L’indiscrezione è stata lanciata nelle ultime ore dal quotidiano francese RMC Sport e confermata poi da Sky. Il club parigino ha già avviato i contatti con l’entoruage del giocatore portoghese e potrebbe presto presentare un’offerta ufficiale al Lille. Il Milan potrebbe dunque andare sotto pressione, poiché il PSG sarebbe pronto a spingersi fino a 30 milioni di euro per il cartellino di Renato Sanches. Il classe 1997 è da tempo un obiettivo del Milan, che aveva già raggiunto nelle scorse settimane un accordo di massima col calciatore. Ciò che mancava da limare, era l’accordo col Lille, pronto a chiudersi tra i 18 e i 20 milioni di euro. Già nel mese di maggio, Renato Sanches aveva visitato Milano per conoscere la dirigenza rossonera, ora l’affare rischia di complicarsi.
Il Paris Saint Germain, dopo aver individuato in Luis Campos il nuovo uomo mercato, ora cerca il nuovo allenatore. Il profilo individuato sarebbe quello di Cristophe Galtier. Entrambi sono una vecchia conoscenza proprio di Renato Sanches. Campos, lo acquistò dallo Swansea qualche stagione fa, in un momento non proprio esaltante per il portoghese nel 2018. Dopo la conquista dell’Europeo col suo Portogallo nel 2016, tante prestazioni sottotono prima dell’arrivo al Lille. Proprio qui, Renato Sanches è diventato campione di Francia nella stagione 2020-2021 sotto la guida di Cristophe Galtier. Due vecchie conoscenze nel PSG per Renato Sanches che potrebbe essere tentato dall’offerta del club parigino. Il Milan è comunque consapevole dell’interesse dei francesi. I rossoneri, impegnati nel passaggio di società a RedBird Capital e con i rinnovi di Maldini e Massara rischiano di perdere notevolmente terreno.
Giornata dunque di preoccupazione per il club rossonero che attende da tempo indicazioni per arrivare al più presto alla chiusura della trattativa. Un ritardo che potrebbe costare caro ai rossoneri, vista la concorrenza del PSG per il centrocampista del Lille.