19 Jun, 2022 - 14:23

Sampdoria, Fabregas è il sogno per il centrocampo

Sampdoria, Fabregas è il sogno per il centrocampo

Il sogno della Sampdoria è Cesc Fabregas. Pazza idea di mercato del club ligure che sogna di portare in Italia il fuoriclasse spagnolo per chiudere qui la sua carriera. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il sogno del vice presidente Antonio Romei è proprio il centrocampista ex Chelsea e Arsenal tra le altre. L’operazione sarebbe possibile e Fabregas apprezzerebbe l’Italia, non avendo altra offerte importanti in ballo. L’unico ostacolo resta rappresentato, come sempre in questi casi, dall’ingaggio esoso dello spagnolo. Una decurtazione di quest’ultimo, potrebbe avvicinare notevolmente le parti. Dopo tre anni e mezzo con il Monaco, pere Fabregas è arrivato il momento di cambiare aria. La fine del suo contratto col club francese è stata annunciata dallo stesso con un breve comunicato, ringraziandolo per i traguardi raggiunti dal club anche grazie a lui: L’AS Monaco ringrazia Cesc Fabregas per i suoi tre anni e mezzo nel club e gli augura il meglio per il futuro.

virgolette
???????????????????????????? ????#GraciasCesc | @cesc4officialpic.twitter.com/Hy7gXHZlMh— AS Monaco EN (@AS_Monaco_EN) June 18, 2022

L’addio col Monaco: la Sampdoria sogna Cesc Fabregas

La fine del rapporto col Monaco è dovuto anche ad una stagione, appena trascorsa, poco esaltante per Fabregas. Il giocatore spagnolo ha infatti raccolto soltanto 6 presenze in totale e 159 minuti, numeri che comunque evidenziano uno stato fisico non esaltante. Nonostante parliamo sempre di un fuoriclasse che con le maglie di Barcellona e Chelsea ha vinto praticamente tutto. Ora Fabregas potrebbe chiudere la sua carriera in Italia con la maglia della Sampdoria. Il sogno del vice presidente Romei sarebbe quello di portarlo a Marassi per la prossima stagione. Sarà sicuramente un’estate di rivoluzioni in casa Samp, con un calciomercato che vedrà protagonista il club tra entrate e uscite. Fabregas potrebbe anche essere attratto dall’idea di giocare in Italia come il suo mentore ed ex allenatore Pep Guardiola. Il classe 1987 intanto riflette sul suo futuro, al momento solo un’idea, ma che nelle prossime settimane potrebbe diventare realtà.

Come detto, sarebbe proprio Romei pronto a muoversi in prima persona per portare a termine l’affare. Nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento per la Roma, ma non vi è stato poi un seguito. Ora la nuova possibilità di vederlo in Italia con la maglia della Sampdoria, un colpo di spessore per la Serie A e che darebbe un grande appeal al campionato italiano.

AUTORE
foto autore
Francesco Cutrupi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE