La Salernitana fa sul serio per Edinson Cavani. Il sogno del presidente dei granata Iervolino è reale e sembra intenzionato a portarlo a termine. Qualche settimana fa erano arrivate le dichiarazioni da parte del presidente, relativamente ad un possibile innesto de El Matador. Tutti elementi incredibili per un colpo che potrebbe stravolgere e far sognare tutta quanta la tifoseria: Ogni volta che parlo con il direttore e l’allenatore, dico: sono in triplice veste: sono l’azionista di maggioranza della Salernitana, faccio il presidente ma sono anche tifoso, e da tifoso strizzo l’occhio a Cavani, dico: fate uno sforzetto. Da presidente dico che sarei onorato, da azionista vedo il valore di medio lungo periodo. Non so se il direttore abbia preso effettivamente contatto, ma sarebbe un sogno: ritengo sia la punta più forte del mondo aveva raccontato a Radio Kiss Kiss. Attestati di stima importanti nei confronti dell’attaccante uruguaiano che lascerà il Manchester United il prossimo 30 giugno, a scadenza di contratto.
Il sogno però, potrebbe presto trasformarsi in realtà. Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Salernitana avrebbe avanzato una prima offerta nei confronti di Cavani. Si tratterebbe di un contratto biennale, fino al 30 giugno 2024 da 2 milioni di euro a stagione con ricchi bonus legati alle prestazioni. Una parte variabile legata alle realizzazioni, con un incentivo di 200.000mila euro per rete segnata. Offerta importante, specie se si considera, la caratura del calciatore con grande esperienza soprattutto in campo europeo. Cavani al momento si trova in Uruguay per le vacanze con la sua famiglia e ha confermato di aver ricevuto offerte dall’Europa, ma anche da Argentina e Brasile. Il suo agente Walter Guglielmone lavora per lui e avrà tanto lavoro per riuscire ad accontentare El Matador. L’uruguaiano, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe disposto ad accettare la soluzione Salernitana soltanto se non riceverà offerte da squadre che disputano la Champions League.
Nella giornata di ieri intanto, vertice a Salerno tra il presidente Iervolino e il direttore sportivo dei granata Morgan De Sanctis. L’ex portiere della Roma, fu proprio compagno di Edinson Cavani per ben tre stagioni consecutive con la maglia del Napoli, tra il 2010 e il 2013. In questo summit, però non si è parlato del Matador. La punta uruguaiana è considerata la ciliegina sulla torta e intanto il ds granata ha il compito di costruire un organico che possa ripetere l’impresa di questa stagione, raggiungendo la salvezza. Il reparto offensivo dovrebbe subire un’importante rivoluzione: possibile la partenza di Milan Djuric, probabilmente direzione Fiorentina. Tanti i nomi per l’attacco della Salernitana, da Mattia Destro fino a Lorenzo Lucca del Pisa e Manuel De Luca della Sampdoria: profili graditi sia all’allenatore Davide Nicola che al direttore sportivo Morgan De Sanctis. Idea anche Brunori, rientrato alla Juventus dopo il prestito al Palermo, su cui però è forte l’interesse del Cagliari. La conferenza stampa di presentazione del direttore sportivo Morgan De Sanctis avverrà il prossimo 1 luglio, un giorno dopo la scadenza del contratto con Walter Sabatini.