Simone Inzaghi ha prolungato ufficialmente il proprio contratto con l'Inter. L'allenatore, arrivato dalla Lazio la scorsa estate, ha esteso il contratto biennale, che scadeva inizialmente nel giugno del 2023, per un'altra stagione: il nuovo accordo durerà fino al 30 giugno 2024. Oltre al prolungamento, l'allenatore piacentino riceverà anche un adeguamento contrattuale. Nonostante la mancata conferma dello scudetto - che avrebbe permesso ai nerazzurri di aggiungere la seconda stella - la prima stagione di Simone Inzaghi all'Inter è stata positiva e gli ha permesso di firmare il rinnovo del contratto.
Simone Inzaghi e l'Inter continueranno insieme. L'allenatore piacentino ha esteso il proprio contratto e guiderà il club nerazzurro per le prossime due stagioni. A darne notizia, è lo stesso club, che ha pubblicato una nota ufficiale: "FC Internazionale Milano è felice di comunicare il rinnovo di contratto dell’allenatore Simone Inzaghi. Grazie al nuovo accordo, il tecnico sarà alla guida dei nerazzurri fino al 2024". Oltre all'annuncio, il club nerazzurro ha postato le prime immagini della firma dell'allenatore piacentino. Era presente anche il presidente Steven Zhang, tornato in Italia per essere presente al momento della chiusura della trattativa dell'allenatore e dei colpi di mercato. Simone Inzaghi ha vinto due trofei nella sua prima stagione nerazzurra. Prima la finale di Supercoppa Italiana, nella finale di San Siro dello scorso gennaio (2-1 contro la Juventus nei tempi supplementari lo scorso 12 gennaio, ndr) e poi la Coppa Italia. L'ultimo atto si è tenuto allo stadio Olimpico di Roma e ha visto l'Inter prevalere di nuovo sulla Juventus di Massimiliano Allegri, questa volta per 4 reti a 2 (lo scorso 11 maggio, ndr). Inoltre, i nerazzurri hanno lottato fino all'ultima giornata per lo scudetto, finendo secondi in classifica e garantendosi l'accesso diretto alla prossima Champions League. Buona, infine, anche la campagna europea. La squadra di Simone Inzaghi è stata eliminata negli ottavi di finale dal Liverpool, poi arrivata in finale contro il Real Madrid.
Ufficializzato il rinnovo dell'allenatore Simone Inzaghi, l'Inter pensa al mercato. Il primo nome sulla lista è Romelu Lukaku. L'attaccante belga sta spingendo da settimane per tornare in nerazzurro: Inter e Chelsea stanno trattando per chiudere presto la trattativa e trovare la formula giusta che soddisfi tutte le parti in causa (Clicca qui per le ultime sulla trattativa). Inoltre, un altro nome caldo è sempre quello di Paulo Dybala. Per l'argentino, che lascerà la Juventus dopo sette anni, la trattativa è attualmente in stand by. Il mercato in entrata non si ferma di certo qui: per la difesa piace tantissimo Gleison Bremer. Il centrale brasiliano del Torino è il primo obiettivo per sistemare il reparto difensivo, che potrebbe presto salutare Milan Skiniar, finito nel mirino del Paris Saint-Germain. Inoltre, l'Inter ha chiuso anche per Raoul Bellanova, in arrivo dal Cagliari, e per Kristjan Asllani dell'Empoli. I due giovanissimi, che si sono distinti nell'ultima stagione in Serie A, sono stati bloccati dal club nerazzurro e manca soltanto l'annuncio ufficiale. Infine, i nerazzurri accoglieranno anche André Onana e Henrikh Mkhitaryan. Il portiere classe 1996 lascia l'Ajax a parametro zero ed è stato già bloccato da Marotta nello scorso mercato di gennaio. L'armeno, invece, ha deciso di non rinnovare il contratto con la Roma e firmerà presto un biennale con il club milanese.