Gareth Bale pronto al ritorno in patria, accordo vicino Cardiff City. Lascerà sicuramente il Real Madrid l’esterno gallese, pronto a tornare nella sua Nazione. Questa l’indiscrezione lanciata dal Mundo Deportivo. Il gallese si separerà ufficialmente dal Real Madrid il prossimo 30 giugno, alla scadenza del contratto. Nella sua scelta, quindi, potrebbe non influire il fattore economico, ma solo quello motivazionale. Il Cardiff infatti milita in Championship, la Serie B inglese. Un contesto che sicuramente aiuterebbe Bale a giocare con continuità e prepararsi al meglio in vista dei Mondiali in Qatar. Non solo, il Cardiff utilizza le stesse strutture mediche della Nazionale, cosa che potrebbe dunque consentire al giocatore gallese di prepararsi anche fisicamente al meglio in vista del prossimo Campionato del Mondo. Una scelta dunque di cuore, ma anche di opportunità per Bale per rilanciarsi dopo un finale di percorso col Real Madrid non troppo esaltante.
Visualizza questo post su Instagram
Per Gareth Bale si era parlato più volte di un possibile interessamento della Roma, ma qualche settimana fa, l’agente del giocatore Jonathan Barnett ai microfoni da TuttoSport aveva spento ogni speranza: No, ormai non penso lo vedrete più Gareth in Serie A. Non solo la Roma, a provarci per Gareth Bale anche il Tottenham che vorrebbe un suo ritorno e il Newcastle pronto a costruire un organico importante per la Premier League. Per Bale si era anche paventata la possibilità di un ritiro, subito anche questa smentita dal giocatore stesso in occasione del match di qualificazione al Mondiale contro l’Ucraina: "Ho davvero tante offerte, ma per ora non mi sto concentrando su ciò che mi aspetta in futuro. Non mi ritirerò, è improbabile". Gareth Bale è dunque pronto ad una nuova avventura e dopo aver visitato il centro sportivo del Cardiff City presto darà una risposta sul suo futuro.
Bale ha anche avuto, nel corso della sua visita a Cardiff, un lungo confronto con Steve Morrison, allenatore del club gallese. I colloqui tra l’entourage del giocatore rappresentato dall’agente Jonathan Barnett e il Cardiff City vanno avanti da settimane senza sosta e Bale darà presto una risposta. Fondamentale, sarà come detto, la possibilità di prepararsi al meglio in vista dei Mondiali in Qatar di fine 2022, competizione alla quale Bale vuole arrivare in forma per aiutare il suo Galles ad arrivare il più avanti possibile. Non sarà una questione di soldi che farà decidere a Gareth dove giocare, aveva dichiarato il suo agente nei giorni scorsi. Così sarà. Bale viene da una stagione poco esaltante in maglia Real Madrid, con sole 5 presenze e una sola rete in Liga. Numeri lontani dai suoi primi anni in Spagna, quando Bale realizzava anche 20 gol stagionali con la maglia dei Blancos.