Il Milan è attivissimo sul mercato: i possibili nuovi obiettivi si chiamano Douglas Luiz e Gabriel Jesus. Nella giornata di oggi, infatti, gli agenti del difensore della Roma e l’intermediario dell’attaccante del Manchester City hanno fatto visita a Casa Milan. I rossoneri sono comunque in attesa delle firme sul contratto di Paolo Maldini e Ricky Massara, ma i due continuano a lavorare senza sosta per garantire a Stefano Pioli una squadra di assoluto livello che possa confermare quanto di buono fatto in questa stagione, culminata con la vittoria dello Scudetto ad undici anni di distanza dall’ultima volta. All’ora di pranzo, i due dirigenti del Milan hanno incontrato Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma per portare a termine l’affare relativo ad Alessandro Florenzi. Il club rossonero ha da tempo deciso di riscattare il terzino destro di proprietà proprio della Roma. Solo gli ultimi aspetti da limare prima di giungere alle conferme totali sulla trattativa. Un’operazione di fatto conclusa anche con uno sconto da parte della Roma che percepirà comunque 2.7 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Una stagione importante quella di Florenzi in maglia Milan, con 30 presenze e 2 reti realizzate.
Nel tardo pomeriggio poi, hanno fatto visita a Casa Milan anche gli agenti di Douglas Luiz, assieme ai soci italiani di Giuliano Bertolucci. Con loro anche l’intermediario di Gabriel Jesus, stella brasiliana del Manchester City di Pep Guardiola. Nel corso della trattativa, si è parlato soprattutto di Douglas Luiz, il centrocampista brasiliano che nell’ultima stagione ha stupito in Premier League con la maglia dell’Aston Villa. Gabriel Jesus è un profilo che piace, ma comunque la squadra al momento in pole e vicina alla chiusura è l’Arsenal. Un lungo colloquio in sede per gli agenti con la dirigenza rossonera. Gli altri profili sotto osservazione sono quelli di Danilo del Palmeiras, Marlon e Reiner. Tutti giocatori che potrebbero fare comodo ai rossoneri, ancora in attesa di conoscere il futuro di Renato Sanches, sul quale da qualche giorno si è inserito prepotentemente il Paris Saint Germain.
Intanto il Milan ha da tempo definito l’arrivo di Divock Origi. L’attaccante belga, ex Liverpool è pronto ad una nuova avventura e a giocare in Serie A. Il suo arrivo è previsto a Milano nella giornata di lunedì. Il classe 1995 sosterrà poi le visite mediche il giorno successivo prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri per le prossime 4 stagioni, fino al 30 giugno 2026. Un attaccante importante e duttile a disposizione di Stefano Pioli, pronto ad adattarsi allo scacchiere dell’allenatore rossonero. Un rinforzo soprattutto in vista della Champions League, data la propensione dell’attaccante belga a realizzare gol pesanti soprattutto in questa competizione. 28 gol messi a segno con i Reds, in un’avventura iniziata nel 2016. Come detto, nel cuore dei tifosi, vista anche la rete decisiva realizzata nella finale di Champions League contro il Tottenham nel 2018.