Stadio Olimpico 29 giugno. Perché questa data è ricercatissima sul web da parte dei tifosi della Roma ed è accostata all'Olimpico della Capitale? Per ora l'unica cosa che è trapelata è che la società giallorossa avrebbe prenotato lo stadio per una presentazione in grande stile in programma la sera di mercoledì 29 giugno. L’orario non è ancora stato stabilito nel dettaglio ma il club avrebbe bloccato il personale e la strumentazione tecnologica per aprire l’impianto ad un grande numero di tifosi. Si sta diffondendo la voce che la serata sarà l'occasione per annunciare un grande colpo di mercato. E quel colpo di mercato, stando alle voci che girano insistentemente da giorni a Roma, potrebbe essere Cristiano Ronaldo, in rotta con il Manchester United. La città è impazzita, le notizie rimbalzano di minuto in minuto tra i tifosi creando grande euforia e stamani presto le principali società di scommesse avevano già sospeso le puntate su Ronaldo alla Roma per eccesso di ribasso.
Mentre i tifosi della Roma sono nel delirio più totale, tra speranze, paura di delusioni, attese e sogni, le notizie di mercato non sono chiare. C'è chi dà per fatto l'arrivo di Cristiano Ronaldo nella capitale, con la famiglia Friedkin, proprietaria della società giallorossa, impegnata in una mossa tecnica e di marketing allo stesso tempo, e chi ci va con i piedi per terra. Rumors affermano che la Roma si sia limitata a sondare il territorio su Cristiano Ronaldo ma ad oggi non ci sarebbe nulla di concreto. Stanno girando sul web una serie di audio che dimostrerebbero la trattativa andata a buon fine tra la Roma e CR7. Ve ne riportiamo uno da prendere naturalmente con le pinze.
La Roma tende ancora una volta la mano ai suoi tifosi ed è pronta a condividere con tutti la coppa. Il quotidiano "Il Tempo" scrive:
"La squadra di José Mourinho ha vinto la Conference League lo scorso 25 maggio contro il Feyenoord, ma l’entusiasmo è ancora alle stelle e, dopo oltre 35mila abbonamenti staccati per la prossima stagione, i giallorossi hanno deciso di permettere a tutti i fan di poter accarezzare il trofeo alzato a Tirana da Lorenzo Pellegrini. Dalle 12.30 del 7 luglio la coppa sarà infatti esposta in mostra allo Stadio Olimpico, con i visitatori che potranno ammirarla e scattarsi foto e selfie durante il tour dell’impianto del Foro Italico".
Altra beffa dopo una stagione già di per sé deludente per Cristiano Ronaldo. Il portoghese non è stato inserito tra i primi 10 miglior giocatori della storia del Manchester United. FourFourTwo, citato da Givemesport, ha stilato la graduatoria dei migliori 50 calciatori di sempre del club dei Red Devils e CR7 è in 12esima piazza. Grandi assenti anche Rio Ferdinand, Beckham, Gary Neville e Roy Keane che sono appena dopo i primi dieci calciatori ritenuti migliori e iconici. Spicca anche l’assenza di Van der Sar e anche quella di Van Nistelrooy.