Serie tv da vedere a partire da lunedì prossimo. E' ricca di nuove uscite la settimana che va dal 27 al 3 luglio per quel che riguarda le serie tv distribuite sulle varie piattaforme disponibili in Italia. Si parte subito lunedì su Peacock con la seconda stagione di Rutherford Falls, sitcom americana che narra di due amici di una vita, Nathan Rutherford (Helms) e Reagan Wells (Schmieding), la cui relazione viene messa alla prova quando una crisi colpisce la loro piccola città, dopo che il sindaco decide di spostare una statua dell'antenato di Nathan perché gli automobilisti continuano a schiantarsi contro di essa. Martedì 28 ci si sposta su Disney+ per la seconda stagione di Only Murders in the Building, serie tra il giallo e la commedia con un cast eccezionale che vede tra i protagonisti Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez. Dopo la scoperta di un'orribile morte in un palazzo dell'Upper West Side, tre inquilini dell'edificio estranei tra loro sospettano subito che si tratti di omicidio e si uniscono per indagare sull'accaduto. Mentre registrano un podcast per documentare il caso, i tre scoprono i segreti del palazzo che riguardano eventi accaduti molto tempo prima.
Particolarmente impegnativa la giornata di mercoledì, si parte ancora su Disney+ con la terza stagione di Atlanta (già riconfermata la quarta) ambientata quasi interamente in Europa. Earn (Donald Glover), Alfred / ‘Paper Boi’ (Brian Tyree Henry), Darius (LaKeith Stanfield) e Van (Zazie Beetz) sono nel bel mezzo del loro tour europeo di successo, insieme, affrontano da outsider la popolarità e lottano per adattarsi a questo nuovo mondo a cui tanto avevano aspirato. Sempre mercoledì, sempre su Dinsey + l’ottava stagione di Black-ish, divertente comedy incentrata sulle vicende dei Johnson, una famiglia afroamericana composta da Andre 'Dre' (Anthony Anderson, The Departed: Il bene e il male), un uomo simpatico ed esuberante, sua moglie Rainbow (Tracy Ellis Ross, Girlfriends) e i loro quattro figli - Zoey (Yara Shahidi, Immagina che), Andre Jr. (Marcus Scribner) e i gemelli Diane (Marsai Martin) e Jack (Miles Brown). La serie, dunque, si pone l'obiettivo di trattare con ironia e leggerezza le varie problematiche che interessano la comunità nera nel rapporto con la società bianca, con le conseguenti ripercussioni che questo ha nel quotidiano, tra stereotipi razziali e momenti di profonda riflessione su cosa significhi essere un nero americano al giorno d'oggi.
L’appuntamento della settimana è certamente venerdì 1 luglio su Netflix con la seconda tranche di episodi della quarta stagione del cult Stranger Things, la penultima che verrà prodotta.
Visualizza questo post su Instagram
La settimana si chiude, sempre venerdì 1 luglio, su Amazon Prime Video con il debutto di Terminal List, l’attesissima serie tv con Chris Pratt, lo Star-Lord del Marvel Cinematic Universe, che interpreta un agente della marina militare americana di ritorno a casa dopo che il suo intero plotone di Navy SEAL cade vittima di un agguato nel corso di un’operazione sotto copertura molto importante. I ricordi di quell’evento continuano a tormentare Reece una volta riunitosi con la sua famiglia, e lo condurranno a domandarsi se parte della colpa spetti a lui.