James Bond va incontro a una totale reinvenzione, secondo la produttrice Barbara Broccoli che presenta così il prossimo film della serie.
James Bond potrebbe essere una donna nel prossimo film?
Stando alle parole della produttrice e detentrice dei diritti del personaggio creato da Ian Fleming, Barbara Broccoli, forse l'idea non è più così distante dalla realtà.
Lo scorso anno, con l’uscita di No time to die, il pubblico ha potuto vedere per l’ultima volta Daniel Craig nei panni dell'agente segreto più leggendario e conosciuto della storia del cinema, da lui interpretato fin dal 2006 in Casino Royale e, successivamente, in altre tre pellicole: Quantum of Solace, Skyfall, Spectre.
Sono in molti ad attendere la nuova incarnazione del personaggio, ma la Broccoli fa sapere che ci vorrà ancora del tempo, poiché il lavoro da fare sul personaggio sarà ancora molto lungo e complesso.
Barbara Broccoli ha rilasciato queste dichiarazioni nel corso di una cena privata con 150 invitati, tra cui registi ed executives del mondo del cinema, organizzata dal presidente della British Film Institute, Tim Richard, a Londra.
Malgrado le (ovvie) insistenze dei presenti, la produttrice non si è lasciata sfuggire nessun accenno su chi potrebbe essere l'attore (o l'attrice?) destinato a vestire i panni del futuro 007. Del resto, tempo fa la stessa Broccoli aveva spiegato i motivi per cui fosse difficile trovare il sostituto di Daniel Craig. Questo non ha impedito, comunque, ai bookmakers di far partire da tempo le quotazioni su alcuni dei nomi più in vista del cinema britannico. Certo, di fronte a un processo di riscrittura e rielaborazione del personaggio così profondo e complesso, tutti i pronostici sembrano destinati a saltare e il prossimo film della serie ― il ventiseiesimo ― si prospetta fin d'ora come uno degli eventi cinematografici più attesi dei prossimi anni.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.