Durante il Bari Pride, la manifestazione a sostegno dei diritti della comunità Lgbtq nel capoluogo pugliese, una coppia di giovani è stata violentemente aggredita con insulti omofobi da un gruppo di coetanei, rendendo necessario il trasporto in ospedale. Molte le denunce sull'accaduto.
Doveva essere una giornata libera manifestazione di pensiero, invece il Bari Pride racconta di un'aggressione fisica e verbale ai danni di una coppia della comunità Lgbtq. I due giovani sarebbero stati avvicinati e poi colpiti da alcuni coetanei al Parco Rossani, e sono dovuti andare in ospedale per accertamenti e per le necessarie medicazioni. La prima denuncia sull'accaduto arriva dalla pagina Facebook di Bari Pride:
Anche la portavoce ufficiale del Pride barese, Asia Iurlo, ha commentato la vicenda chiedendo una maggiore collaborazione sul tema a provincia e regione:
Il sindaco Antonio Decaro, appresa la notizia, si è attivato di concerto con la Prefettura e le forze dell'ordine, in attesa dell'acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza. Purtroppo il caso di Bari non è isolato, in quanto a Napoli due giovani originari di Roma hanno dovuto subire lo stesso trattamento. Nel capoluogo campano l'indagine viaggia più spedita, con gli aggressori già identificati: si tratta di un 18enne e di un 16enne incensurati. Per loro è scattata la denuncia ai Carabinieri.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *