La prevista acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è in "serio pericolo", secondo un rapporto del Washington Post. Tale previsione sta facendo scendere le azioni della società del 4% negli scambi after-hour a Wall Street.
Secondo un rapporto del Washington Post, il team di Musk ha interrotto alcune discussioni sui finanziamenti per l'accordo da 44 miliardi di dollari. Il nodo cruciale della contesa nell'accordo riguarda gli account di spam non erano verificabili.
I dirigenti di Twitter hanno difeso la loro politica di spam giovedì, citando un team di specialisti e processi automatizzati che eliminano 1 milione di account falsi al giorno, ma il rapporto afferma che l'accesso al feed della società di dati sui tweet pubblici non è ancora riuscito a soddisfare Musk. Twitter ha affermato costantemente che meno del 5% dei suoi utenti attivi giornalieri sono account di spam, una cifra di cui Musk dubita apertamente.
Un portavoce di Twitter ha dichiarato:
Twitter può richiedere una commissione di 1 miliardo di dollari a Musk se tenta di rinnegare l'accordo. Tuttavia, i segnali di una strategia legale per ritirarsi sono emersi il mese scorso quando gli avvocati di Musk hanno inviato una lettera a Twitter avvertendo che il rifiuto di collaborare sulla questione dell'account di spam rappresentava una "violazione materiale" dell'accordo. Il team legale di Musk sostiene che la mancata fornitura di informazioni su account falsi viola un patto nell'accordo, una promessa di agire in un certo modo durante il processo di vendita, che gli consentirebbe di abbandonare l'accordo.