Sciopero dei treni 10 luglio 2022. A partire dalle 3.30 della notte di domenica 10 luglio fino alle ore 2.30 di lunedì 11 luglio il personale mobile di Trenitalia Tper non garantirà il normale servizio di linea. Questo quanto annunciato dalla Fiasa Cisal dopo la rottura delle trattative.
Questo disservizio che durerà all’incirca 23 ore potrà portare a possibili modifiche alla circolazione dei treni regionali prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Regolari invece le tratte intercity e Frecce. Sospesa invece la protesta sindacale, inizialmente proclamata con le stesse modalità, da parte delle segreterie regionali Emilia Romagna di FILT, FIT, UILT e ORSA. Altre manifestazioni dello stesso carattere e della medesima durata sono state programmate anche in Toscana e Lombardia.
Un ‘disordine’ organizzato per dare il giusto ruolo e peso ai problemi che si trova ad affrontare ogni giorno il personale di Trenitalia e non solo vista anche l’indifferenza ricevuta da parte della stessa azienda e della regione.