Sotto il sole di Amalfi. Vincenzo, Camilla, Furio, Irene e Lucio. Sono questi i nomi dei protagonisti del film in uscita su Netflix il 13 luglio. La pellicola, sequel di Sotto il sole di Riccione, è tra le più attese dell'estate in Italia.
Continua l'estate su Netflix con Sotto il sole di Amalfi. Il film Diretto da Martina Pastori, scritto da Enrico Vanzina, Caterina Salvadori e Ciro Zecca e prodotto da da Lucky Red, riprende le fila del primo capitolo, ma è ricco di nuovi volti e succose novità che gridano estate. Nel cast vedremo sui nostri schermi Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino e Luca Ward.
Il film è ambientato nella bellissima Amalfi. I nostri protagonisti, Vincenzo, Camilla, Furio, Irene e Lucio si uniscono un'altra volta per le vacanze estive. La Costiera Amalfitana li aspetta tra nuovi intrecci e giornate da sogno. Camilla (Ludovica Martino) è appena tornata dal Canada e si ricongiunge a Vincenzo (Lorenzo Zurzolo). Non tutto è rosa è fiori per loro. Il loro amore è duramente messo alla prova da questa meravigliosa vacanza. Che cosa succederà?
Una vicenda tutta italiana, scandita dalla leggerezza e dal sole dell'estate. Più fili narrativi si incontrano e si ricongiungono per dare ritmo alla trama. Il film si apre ad un anno di distanza dal finale del primo capitolo (Sotto il sole di Riccione). Adesso Vincenzo e Camilla sono ufficialmente una coppia. Per i due è stata veramente dura passare così tanto tempo separati. Adesso finalmente possono riabbracciarsi, stare insieme. Furio (Davide Calgaro) è invece rimasto sempre lo stesso casanova di sempre: cerca di provarci con tutte le ragazze della costiera Amalfitana, senza freni, in massima libertà. Non dimentichiamoci della madre di Vincenzo, Irene (Isabella Ferrari). Ha un carattere sin troppo premuroso: è eccessivamente attaccata a suo figlio. In preda alla preoccupazione, decide di seguirlo insieme a Lucio (Luca Ward) per tenerlo sotto controllo. Ed è proprio Lucio che sta cercando in tutti i modi di fare il grande passo con la donna, ma è troppo impegnata a pensare a suo figlio. Lucio vorrebbe proporre ad Irene di andare a vivere insieme, ma sono sin troppi gli ostacoli che si presentano. Oltre all'eccessivo attaccamento della madre di Vincenzo per il figlio, ad Amalfi torna l'ex marito della donna: Roberto. Per Lucio sembra quasi impossibile non ripensarci. Non sono poche le crisi che i due dovranno affrontare.
Protagonista indiscussa del film è l'ambientazione. L'atmosfera del film, con le sue riprese e i colori della costiera Amalfitana, fanno immergere lo spettatore proprio in quegli spazi. Tornano i personaggi in questa nuova avventura e sembra che il progetto sia proprio basato su una serialità estiva che segue le orme dei film Vacanze di Natale che siamo sempre stati abituati a vedere. In questo caso però, più della commedia, domina il sentimento. Gelosie, passioni, intrecci dell'estate. Sono queste fiamme a scuotere la storia di tutti i personaggi.
Osserviamo adesso il cast di attori che interpreterà i personaggi che abbiamo presentato nella trama. Nel film sono presenti ovviamente molti giovani. Tra questi, spiccano Ludovica Martino, conosciuta già nel primo film e nel famoso teen drama SKAM Italia; Ludovico Zurzolo, noto per il suo ruolo di Niccolò nella serie tv Netflix Baby. Ritornano alcuni attori già comparsi nel primo film, ma ci saranno anche new entry come Nicolas Maupas, giovane attore milanese, che ha debuttato nel 2020 grazie alla fiction Rai Mare Fuori. Adesso è noto per la fiction Un professore. Lo vedremo muoversi oltre lo schermo Sotto il sole di Amalfi.
Nel dettaglio, scopriamo il cast con le rispettive parti:
Lorenzo Zurzolo (Vincenzo)
Ludovica Martino (Camilla)
Davide Calgaro (Furio)
Isabella Ferrari (Irene)
Luca Ward (Lucio)
Ancora, con Nicolas Maupas, Kyshan Wilson Andrea Occhipinti e Raz Degan.
Drammi amorosi, simpatiche gag e puro intrattenimento compongono questa commedia estiva brillante. Siamo pronti a guardare Sotto il sole di Amalfi? Il film sarà disponibile a partire dal 13 luglio su Netflix, dalle ore 9:00.
Di seguito, il trailer ufficiale del film:
Non perdere qui tutte le nostre novità sul mondo del cinema.