11 Jul, 2022 - 00:17

Turismo Sportivo e Termale Fiera Internazionale a ottobre

Turismo Sportivo e Termale Fiera Internazionale a ottobre

A ottobre i grandi esperti del settore ricettivo, dello Sport e del Benessere Termale si vedranno nella stupenda cornice dell'Hotel Hermitage, di fronte al mare, per parlare di tante cose da fare

Turismo Sportivo e Termale - Il territorio dell’Elba fu il primo in Italia e uno dei primissimi al mondo, in apertura del periodo Covid-19, a organizzarsi con grande lungimiranza, e soprattutto, senso della responsabilità. Lo aveva fatto, dopo il periodo di incertezza globale, da marzo del 2020 in avanti.

Questa volta l’Associazione Albergatori dell’isola napolenica, con la FederAlberghi di Montecatini, ha organizzato una grandissima iniziativa presso il Salone d’Onore del CONI al Foro Italico, Roma. Il tutto con la bella collaborazione espressa dal CONI Toscana, dalla Regione Toscana e Toscana Promozione.

Un gran lavoro di squadra - Questo prezioso lavoro di squadra ha fatto in modo da vedere realizzata la ventisettesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo Attivo, del Benessere Sportivo e Termale. Una grande occasione per dare visibilità internazionale al mondo ricettivo elbano e italiano in Europa e nel Mondo. Dal momento che verrà celebrata presso l’Hotel Hermitage Baia della Biodola, Portoferraio (il punto d’attracco per i turisti provenienti dal continente, da Piombino, per intenderci), nei giorni 6 e 7 ottobre prossimi.

L'intervento via computer del Presidente del CONI

Lo squisito padrone di casa è stato il Presidente del CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, che è intervenuto attraverso il mezzo telematico. Con il numero 1 dello Sport italiano hanno presenziato giornalisti, personalità del mondo dello sport, politici ed imprenditori.

Ha introdotto i lavori il Presidente Massimo De’ Ferrari, che accoglierà nella sua strepitosa struttura personaggi provenienti da ogni latitudine, nella fattispecie ottobrina, che sarà un grande momento di confronto e di valutazione, ma anche di analisi. Per un settore turistico che merita considerazione e valorizzazione, incoraggiamento e attenzione, esattamente alla pari delle attività sportive, che siano di tipo amatoriale o professionistico. Per qualsiasi età alle quali esse sono rivolte.

www.tag24.it/sport

www.coni.it

www.fin.it

AUTORE
foto autore
Max Cannalire
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE