Thor: Love and Thunder non avrà una director's cut e a escluderlo è proprio il regista del film Taika Waititi, che spiega anche il suo rapporto con quelle di altri registi...
Mentre Thor: Love and Thunder conquista il box office italiano e internazionale, il suo regista Taika Waititi prende di petto un tema sempre molto dibattuto nel mondo del cinema: le director's cut. E lo fa, come sua abitudine, senza peli sulla lingua.
In un mondo dell'intrattenimento sempre più dominato da logiche seriali che hanno dilatato a dismisura i tempi di fruizione dei prodotti cinematografici e audiovisivi, l'opinione condivisa ― soprattutto dai fan più sfegatati ― è che la director's cut sia un ottimo modo per poter godere sempre di più e, in alcuni casi, meglio di una determinata opera. Ne è un esempio l'enorme successo di cui ha goduto la versione del film Justice League firmata da Zack Snyder.
In questo contesto, Taika Waititi si distingue come una voce fuori dal coro. Spiegando i motivi per cui non realizzerà mai una director's cut del suo film, il regista ha espresso la sua opinione su di esse.
Ma cosa conterrebbe un'eventuale director's cut di Thor: Love and Thunder?
Di certo, non qualche approfondimento sui personaggi, come la Jane Foster interpretata da Natalie Portman o Re Valchiria di Tessa Thompson.
Waititi risponde a questa domanda, chiarendo però il suo punto di vista in merito alle scene eliminate, solitamente presenti tra i contenuti extra di dvd e blu-ray.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.