Con la finestra di mercato ormai entrata nel vivo delle trattative ed una partenza del campionato di Serie A 2022/2023 mai così presto, i club del massimo campionato italiano tornano in campo. Le 20 squadre quindi puntato al 13 agosto organizzando i primi test stagionali sul campo per prepararsi al meglio alla partenza. Le amichevoli estive diventano quindi un interessante banco di prova per i nuovi acquisti e per gli allenatori di testare nuovi schemi.
Milan, Juventus, Inter, Roma e Lazio e tutte le altre scendono in campo con un piano serrato di partite, intervallato con i consueti raduni pre stagionali. In questa pagina estiva non si saranno solo le classiche sfide con rappresentative e club delle serie inferiori, ma anche incontri d’élite per testare le capacità della rosa in preparazione alle gare ufficiali previste da agosto 2022 a giugno 2023. Si è partiti oggi con la Roma di Jose Mourinho che ha affrontato il Sunderland, match terminato 2-0 per i giallorossi con gol di Felix e Zaniolo.
In esclusiva sulla piattaforma sportiva di streaming DAZN andranno in scena nelle prossime settimane le amichevoli di alcuni dei club più importanti italiani con Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Sampdoria e appunto Roma. Questo il programma che terrà impegnati i tifosi da nord a sud in attesa del fischio d’inizio.