Andrea Cambiaso è un nuovo giocatore della Juventus. L’esterno classe 2000 è arrivato questa mattina a Torino al J Medical per effettuare le visite mediche. Una trattativa tirata per le lunghe e che ha portato il calciatore a vestire finalmente la maglia bianconera. Una folta concorrenza sul giocatore ormai ex Genoa. Atalanta, Sassuolo e l’Inter su tutte hanno provato a strapparlo alla Juventus che in cambio darà alla squadra ligure Dragusin più un conguaglio economico al club. La trattativa aveva subito una brusca frenata, prima della decisione finale del classe 2002 di proprietà della Juventus. Nella sua prima stagione in Serie A, Cambiaso ha dimostrato grande affidabilità. Un elemento imprescindibile per il Genoa, con 26 partite giocate, 1 rete realizzata e ben quattro assist per i suoi compagni di squadra. Giocatore duttile, che può giocare sia a destra che a sinistra e può essere fondamentale nella fase difensiva ma anche in quella offensiva. Ora resta da capire se la Juventus deciderà di tenerlo con se oppure di mandarlo in prestito in Serie A per un’altra stagione e farlo crescere.
Visualizza questo post su Instagram
La Juventus ha preso Andrea Cambiaso a titolo definitivo dal Genoa. Il giovane esterno ha firmato un contratto fino al 2027 con la squadra bianconera. Giornata importante per lui, arrivato al J Medical questa mattina per le visite mediche di rito. La firma del contratto è avvenuta poi nel pomeriggio, con il classe 2000 che si è legato al club bianconero per cinque anni. Ora la partenza con il club in ritiro, poi la tournèe negli Stati Uniti agli ordini di Massimiliano Allegri dove sarà valutato e anche lui stesso capirà le sue opportunità di giocarsi un posto importante con i bianconeri. Altrimenti il ragazzo sarà girato in prestito e le squadre più accreditate per accaparrarselo sono il Bologna e la Salernitana. Da capire la volontà della Juventus che deciderà il futuro di Cambiaso, dopo essersi assicurata uno dei giovani talenti più promettenti dell’intero panorama italiano. A fare il viaggio opposto, sarà sicuramente Radu Dragusin, il difensore si aggregherà al Genoa a titolo definitivo e anche lui con un contratto fino al 30 giugno 2027.
Le valutazioni sulla cessione di Cambiaso in prestito proseguiranno nei prossimi giorni. La Juventus al momento conta un parco esterni importante: con i vari Alex Sandro, Cuadrado e De Sciglio e Luca Pellegrini. Quest’ultimo però potrebbe accasarsi altrove. L’altro elemento che potrebbe arricchire il reparto degli esterni della Juventus è Nahuel Molina dell’Udinese che resta sempre un obiettivo per il club bianconero. Al momento però le priorità per il mercato bianconero sono tutt’altre, con la dirigenza concentrata soprattutto sul possibile arrivo in bianconero di Nicolò Zaniolo.