Dybala-Roma, il nuovo capitolo di uno dei tormentoni dell’estate. Impazza su più frequenze il calciomercato. Con il ritorno in campo dei top club europei per la preparazione alla stagione 2022/23, il destino di Paulo Dybala sembrerebbe orientato al binomio Roma-Napoli. Un duello che avrebbe avuto, nel pomeriggio, importanti sussulti. La notizia è che la Joya, mai come in questo momento, sembrerebbe ad un passo dai giallorossi. Dopo la telefonata di Mourinho nei giorni scorsi, il fratello e agente del calciatore avrebbe intensificato i rapporti con Thiago Pinto per trovare la quadra e chiudere la trattativa il prima possibile. Potrebbe essere all’Olimpico, sponda giallorossa, il futuro di Dybala. L’ex attaccante della Juventus sembrava inizialmente destinato all’Inter: un tira e molla, quello dei nerazzurri, che avrebbe spazientito il calciatore e il suo entourage. Al punto che sembrerebbe quasi definitivamente tramontata la pista che porterebbe l’argentino all’Inter. L’acquisto di Lukaku e la conferma di Lautaro Martinez hanno frenato l’affare fiutato da Marotta da diverse settimane. Anche il Milan, campione d’Italia e alla ricerca di un uomo di fantasia da piazzare sula trequarti, aveva sondato il terreno con il calciatore, senza mai affondare il colpo. Il susseguirsi di eventi ha portato Dybala di fronte al bivio Roma-Napoli, con i giallorossi in questo momento favoriti nella corsa al fuoriclasse argentino.
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1547978970875932676?s=20&t=WRJd8RNxA2QoMSg26fwx4Q
Dybala-Roma, per rilanciare le proprie ambizioni e continuare ad essere protagonista nel campionato italiano. Nelle ultime settimane, l’entourage del calciatore avrebbe discusso con diverse squadre, anche straniere. Il Napoli sembrava aver accumulato un discreto vantaggio sulle concorrenti. Tant’è che nel pomeriggio, c’è stata una call tra Aurelio De Laurentiis e i manager del calciatore. Direttamente dal ritiro di Dimaro, il presidente ha voluto approfondire il discorso economico che ha trovato – tra gli scogli da superare – la questione dei diritti d’immagine. La società campana, come da consuetudine, si assicura la totalità dei diritti d’immagine dei calciatori: un aspetto che, con Dybala, non può sussistere. Il calciatore non intende rinunciare ai suoi contratti di partnership con le aziende che hanno scelto il suo talento per sponsorizzare il proprio marchio. L’offerta di ingaggio importante prospettata dal presidente De Laurentiis non basta a superare l’ostacolo dei diritti d’immagine. Poco dopo la fumata grigia emersa dall’incontro virtuale tra gli agenti di Dybala e il Napoli, le attenzioni dell’entourage del calciatore si sono immediatamente spostate sulla Roma. L’offerta di Thiago Pinto è di sei milioni di euro a stagione per quattro anni, più opzione per il quinto. Una proposta che la Joya avrebbe preso seriamente in considerazione. Nei prossimi giorni ci sarà l’incontro con la società giallorossa: un appuntamento che tanto potrebbe dire sul futuro di Dybala.
Dybala-Roma, le ultime indiscrezioni raccontano di un avvicinamento concreto tra le parti. Il calciatore è ancora in vacanza e sta valutando attentamente quale sia la soluzione migliore da scegliere. Alla soglia dei trent’anni, l’attaccante argentino non può permettersi di sbagliare una scelta fondamentale per il proseguo della carriera. L’addio alla Juventus è stato doloroso, ora il futuro vede la Joya ancora protagonista nel campionato italiano. Dopo la chiamata di Mourinho e l’arenarsi delle altre trattative, il futuro sembra delinearsi: c’è il giallorosso all’orizzonte del calciatore.