21 Jul, 2022 - 17:35

Do Revenge: Maya Hawke e Camila Mendes protagoniste nel nuovo film ...

Do Revenge: Maya Hawke e Camila Mendes protagoniste nel nuovo film ...

Do Revenge, la nuova dark comedy diretta e scritta da Jennifer Kaytin Robinson, è in arrivo su Netflix. Nel cast, la star di Stranger Things, Maya Hawke, e quella di Riverdale, Camila Mendes, insieme a tanti altri.

Do Revenge Maya Hawke

Do Revenge: i temi del nuovo film su Netflix

Con Do Revenge, a settembre, su Netflix si torna a scuola dopo l'estate. Sulle scene non mancheranno drammi adolescenziali, armadietti, corridoi e, soprattutto, rabbia, vendetta, bulli. Il film diretto da Jennifer Kaytin Robinson (la quale ha lavorato anche a Someone Great del 2019) promette di dare allo spettatore spunti di riflessione sulla vita quotidiana degli adolescenti al liceo e denuncia, al tempo stesso, la frustrazione legata ad atti di bullismo o maldicenze che possono portare le giovani vittime ad una vita difficile e infelice. In Do Revenge, le nostre due protagoniste reagiscono a tutto questo e lo fanno all'interno di una commedia dai toni cupi e brillanti. Il fulcro della storia vede al suo centro i personaggi interpretati da Maya Hawke (già attiva in altri progetti di cui abbiamo parlato qui) e da Camila Mendes: entrambe si uniscono per vendicarsi su coloro che le hanno fatte soffrire. Come si svolgerà la vicenda? E quanto è giusto cercare vendetta privata in termini di reazione a brutte situazioni che si presentano al liceo? Vediamo insieme cosa è successo alle nostre protagoniste.

Camila Mendes e Maya Hawke

Le due protagoniste della nostra storia sono due ragazze delle superiori: l'ape regina della scuola, Drea, interpretata da Camila Mendes, la quale desidera vendicarsi del suo ragazzo per aver diffuso un sex tape; e la studentessa nuova, appena arrivata al liceo, Eleanor, interpretata da Maya Hawke, la quale è stata denunciata da una ragazza che ha diffuso una diceria secondo cui Eleanor abbia tentato baciarla, tenendola con la forza. Così, sulla scia di un inaspettato scontro, Drea ed Eleanor decidono di occuparsi di questi problemi passando per vie che non rasentano la correttezza o la diplomazia. Per le nostre due protagoniste, è tempo di vendetta. Inizialmente può sembrare semplice esprimere un giudizio ed individuare chi merita davvero un tale trattamento ma, nel corso della vicenda, si scoprirà che le cose non sono andate esattamente come pensavamo e non sempre tutto è semplice come sembra.

In tal proposito, si è espressa la regista Robinson:

virgolette
 Penso che ci siano diversi punti in cui ognuno è il cattivo e ognuno è l'eroe in questa storia

E aggiunge: 

virgolette
E questo spiega molto di cosa significa crescere. Volevo fare qualcosa che fosse dipinto con tutti i colori dell'adolescenza.

Dunque non solo ci aspettiamo un prodotto che lascia riflettere su molte tematiche differenti e attuali, ma anche che il film non dia una visione univoca e uni-interpretabile delle parti. Lascerà spazio al dubbio, a diversi pareri e, perché no, anche dibattiti.

Le ispirazioni e il resto del cast

Robinson ha detto di più riguardo alle fonti di ispirazioni alla base del suo lavoro e quello del del produttore Peter Cron per realizzare Do Revenge. La regista ha dichiarato ad  Elle che lavorando, hanno iniziato a domandarsi

virgolette
Una storia di vendetta al contrario: come sarebbe prendere del materiale divertente e thriller di un film di Hitchcock e metterlo in una Scuola superiore?

Tra i tanti motivi per vedere Do Revenge, c'è un cast stellare, con interpreti ben conosciuti dai fan del teen drama. Di seguito i nomi ufficiali:

Maya Hawke interpreta Eleanor
Camila Mendes nel ruolo Drea
Alisha Boe come Tara
Rish Shah sarà Russ
Austin Abrams nel ruolo di Max
Talia Ryder sarà Gabbi
Maia Reficco interpreta Montana
Paris Berelc nel ruolo di Meghan
Jonathan Daviss come Elliot
Sophie Turner interpreta Erica
Ava Capri come Clarissa

Già dalle prime immagini rilasciate da Netflix, possiamo scorgere in Do Revenge diversi elementi legati all'aesthetic: motivi audaci, paillettes, piume, tonalità pastello e riferimenti degli anni '90 e 2000 in abbondanza nel guardaroba, grazie al lavoro della costumista Alana Morshead.

Il film sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 16 settembre.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE