Paper Girls è in uscita su Prime Video tra poco più di una settimana, il 29 luglio, con i suoi sette episodi, ricchi di colpi di scena, che cambieranno la vita delle protagoniste.
Le vicende della storia narrata, infatti, ruotano attorno a quattro ragazze, alle prese con un viaggio del tempo, grazie al quale si ritroveranno catapultate nel 2019, direttamente dal loro 1988: starà a loro, dunque, salvare il futuro e riuscire a tornare a casa. Nel frattempo, dovranno fare i conti col fatto che la vita del loro futuro sarà molto diversa da quella che si aspettavano e si troveranno coinvolte in un conflitto tra i diversi gruppi di viaggiatori nel tempo. Essenziale per la riuscita della missione sarà imparare a fidarsi delle altre e, nello stesso momento, iniziare a credere in se stesse.
Le attrici che interpretano le protagoniste, ovvero Erin Tieng, Mac Coyle, KJ Brandman e Tiffany "Tiff" Quilkin, sono rispettivamente Riley Lai Nelet (Altered Carbon), Sofia Rosinsky (Fast Layne), Fina Strazza (A Christmas Melody) e Camryn Jones (Cherish the Day).
Paper Girls è targata Amazon Studios e Legendary Television in associazione con Plan B. I produttori esecutivi sono Stephany Folsom, Christopher Cantwell, Christopher C. Rogers, Brian K. Vaughan, Cliff Chiang, Steven Prinz e Plan B.
A pronunciarsi sulla serie sono proprio gli showrunners, con queste parole:
Anche Albert Cheng, direttore esecutivo degli Amazon Studios, rilascia le sue dichiarazioni sul progetto:
La serie TV è ispirata all'omonima graphic novel di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang (in italiano, tradotta da Michele Foschini ed edita da Bao Publishing): l'opera ha avuto nel corso degli anni una ricezione molto positiva ed è stata vincitrice di premi Eisner nel 2016 come Best New Series e Best Penciller/Inker. Nel 2017, i primi numeri sono stati selezionati per il premio Hugo Award for Best Graphic Story.
Riguardo al rapporto con la graphic novel, a lasciare qualche parola è proprio Vaughan:
In onore dell'uscita della serie, Prime Video e Spotify mettono a disposizione degli utenti in anteprima le canzoni della colonna sonora di Paper Girls. La playlist ha il nome Time Travel e conta più di trenta canzoni: tra gli artisti che si riescono a scorgere, si trovano i nomi di Beyonce, Robin S, M.I.A., The Clash, ABBA, Madonna, Lil Nas X, Nirvana, Latto, Michael McDonald, Deee-Lite e Ice Cube.