La Fiorentina ha sondato Andres Iniesta. Questa l’indiscrezione lanciata nelle scorse ore da Francesco Matteini ai microfoni di Radio Bruno. Il club Viola avrebbe effettuato un sondaggio per Don Andres, il calciatore ex Barcellona. Ora lo spagnolo gioca nel Vissel Kobe, società calcistica giapponese che milita nella J1 League, la massima serie nazionale. Dal 2018 infatti, anno in cui ha lasciato il Barcellona e la nazionale spagnola dopo i Mondiali in Russia del 2018, si è trasferito in Giappone dove ha di fatto iniziato una nuova vita. Il club comunque cerca ancora una mezzala di qualità e l’interessamento per Andres Iniesta fa capire le grandi ambizioni del club Viola. Dopo il ritorno in Europa, a sette anni di distanza dall’ultima volta, la società nella prossima stagione disputerà la Conference League. Questa competizione, alla sua prima storica edizione, ha visto la vittoria di un’altra squadra italiana ovvero la Roma. La Fiorentina vuole comunque alzare l’asticella e cercare di inserire nella propria rosa elementi di spessore ma soprattutto di grandissima esperienza. E per questo, il club ha sondato proprio Andres Iniesta, campione del Mondo con la Spagna nel 2010, oltre che vincitore di tantissimi trofei e marcatore anche nella Finale Mondiale.
La Fiorentina sogna in grande e il processo di rinascita attuato da Commisso dal suo avvento alla presidenza sta regalando grandi soddisfazioni al club. Le cessioni monstre di Chiesa e Vlahovic alla Juventus hanno anche aumentato il capitale a disposizione, con investimenti mirati come ad esempio Ikonè nel mercato di gennaio e Nico Gonzalez. Tutti acquisti utili ad un progetto tecnico, affidato a Vincenzo Italiano. L’ex allenatore dello Spezia ha fatto tanta gavetta, prima di arrivare in un club importante, ma ha dimostrato di essere all’altezza e di riportare in alto la Fiorentina. L’indiscrezione lanciata da Francesco Matteini a Radio Bruno, relativamente al sondaggio per Andres Iniesta è sintomatica di come il club voglia regalare un colpo importante ai tifosi per farli sognare. Queste le sue parole: So che la Fiorentina molto di recente ha provato a sondare la situazione di Iniesta, salvo poi spaventarsi per l’alto ingaggio dello spagnolo. Ma questo è sintomo del fatto che la volontà è quella di regalare un colpo di prestigio e che accenda la fantasia dei tifosi.
La Fiorentina sta portando avanti una campagna acquisti importante. In porta è arrivato Pierligi Gollini, per lui un ritorno dopo le giovanili in maglia Viola e l’ultima esperienza al Tottenham. Sugli esterni, per rimpiazzare l’addio di Odriozola, tornato al Real Madrid dopo il prestito, è arrivato il brasiliano Dodò dello Shakhtar Donetsk. In attacco il colpo più importante è gia stato messo a segno, proprio con i Blancos. In Viola infatti è arrivato l’attaccante Luka Jovic, a titolo definitivo. La Viola sogna, magari con un Iniesta in più.