Taylor Swift fidanzato. Una delle star della musica pop più chiacchierata degli ultimi tempi ha trovato da circa sei anni la sua stabilità con l'attore Joe Alwyn. E non è tutto, potrebbe esserci molto presto anche il matrimonio. Ma chi è Joe Alwin? Scopriamo insieme tutte le curiosità sul fidanzato di Taylor Swift e le novità sulla relazione che lega l'attore inglese alla cantante statunitense.
Joseph Matthew Alwyn è il suo nome per intero. Tuttavia, lo conosciamo come Joe Alwyn. L' attore inglese è nato a Londra il 21 febbraio 1991 e ha dunque attualmente 31 anni.
Scopre subito una forte passione per la recitazione e per questo diventa membro del National Youth Theatre verso la fine della sua adolescenza. Ha studiato teatro e letteratura inglese presso l'università di Bristol e non ha mai abbandonato la sua inclinazione per la recitazione. Infatti, dopo la laurea conseguita nel 2012, ha approfondito proprio questi studi alla Royal Central School of Speech and Drama. E iniziano a vedersi le prime luci d'esordio grazie alla partecipazione al film Billy Lynn - Un giorno da eroe diretto da Ang Lee. Joe Alwyn per il film ha ottenuto il ruolo da protagonista: quello di un giovane soldato ( che ha esattamente 19 anni), ben acclamato come eroe perché riuscito a sopravvivere ad un violento scontro avvenuto in Iraq nel 2005. Dopo questo, guadagna sempre un posto in ruoli secondari in grado di dare un buono spessore e arricchimento al film. Tra questi: L'altra metà della storia e Operation Finale. Come attestato su amica.it, il grande orgoglio arriva per Alwyn nel 2018, quando a maggio, al festival di Cannes, viene premiato come miglior rivelazione maschile. La relazione con Taylor è cominciata nel 2016 e, oltre ad essere partner nella vita, Joe non si è tirato indietro dal punto di vista lavorativo. Ha dato infatti il suo supporto e collaborazione nella scrittura di due brani nell'album della compagna: Folklore e di altri tre per l'album Evermore. Per compiere questa operazione, Joe Alwyn ha usato uno pseudonimo: William Bowery, in onore del suo bisnonno, il compositore musicale William Alwyn e Bowey, la zona del centro di New York che ha frequentato maggiormente quando per la prima vota si è trasferito in America. E che dire, a questo punto, della sua relazione con la celebre popstar, Taylor Swift?
Grande esposizione mediatica per le avventure e le storie amorose di Taylor Swift. Per anni la vita privata della star della musica americana è stata oggetto di speculazione da parte dei media. Complici le numerose vicende che hanno coinvolto più star che si sono viste attaccarsi, rispondersi, alludere e parlare pubblicamente proprio riguardo Taylor Swift. Non sono state poche le critiche rivolte a Taylor Swift e alla sua immagine pubblica: tutte riguardo però alla sua vita privata e all'alto numero di ex fidanzati ( tra le celebrità: Joe Jonas, Taylor Lautner, John Mayer, Jake Gyllenhaal, Conor Kennedy, Harry Styles, Calvin Harris e Tom Hiddleston)
A proposito di questo, è stata spesso definita con appellativi infelici. Da quanto attestato su The Cut, persino la Westboro Baptist Church si è scagliata contro di lei: " Taylor famosa per saltare da un letto all'altro", hanno detto. Eppure la cantante rifiuta le etichette con grinta e tenacia, ironizza su come è stata dipinta e vive felicemente la sua lunga relazione con Joe Alwyn. I due si sono incontrati al Met Gala del 2016 e hanno cercato di rendere la loro storia il più privata possibile. Ci sono riusciti: non ci sono molte foto di loro due insieme, non si sono mai presentati ad un tappeto rosso come coppia e anche gli scatti dei paparazzi sono ad oggi molto pochi. L'ultimo, che li ritrae insieme alle Bahamas, risale a poche settimane fa.
Da quanto scritto su The Sun «Taylor e Joe sono incredibilmente felici e molto, molto innamorati», ha rivelato una fonte vicina ad Alwyn. «In realtà sono fidanzati ufficialmente da alcuni mesi, ma l’hanno detto solo alla loro cerchia più ristretta: fondamentalmente parenti stretti e amici fidati e di vecchia data. Tutti loro hanno giurato di mantenere il segreto». Quanto possiamo ritenere credibili queste voci? Sarà vero?
Puoi andare qui e qui se vuoi scoprire tutte le curiosità legate alle coppie nel mondo delle celebrità e dei personaggi pubblici.