La Roma si prepara ad accogliere Georgino Wjnaldum. Per completare l’affare che porterebbe il centrocampista olandese in Italia manca solo il via libera definitivo da parte del Paris Saint Germain. Dopo la vittoria in amichevole contro il Tottenham, il club allenato da Josè Mourinho si prepara ad accogliere un altro colpaccio in questa sessione di calciomercato. Il possibile arrivo dell’ex Liverpool si andrebbe ad aggiungere a quello di Paulo Dybala, presentato neanche una settimana fa davanti ad una marea di tifosi giallorossi. Emozioni da brividi e voglia di diventare grandi: questo il diktat della nuova proprietà del club capitolino. I Friedkin hanno attuato un processo di ricostruzione, cominciato nel giugno dello scorso anno con la presentazione del nuovo corso targato Josè Mourinho. Lo Special One, arrivato in punta di piedi e nel silenzio assoluto, ha portato una ventata di freschezza, qualità ma anche passione e amore verso una maglia gloriosa e storica come quella della Roma. Il portoghese ha guidato il club alla vittoria della Conference League, primo storico trofeo europeo del club giallorosso. Ora una nuova stagione per cercare conferme di quanto fatto finora, da Abraham a Zalewski e il nuovo vecchio acquisto Spinazzola. La Roma vuole continuare a stupire e lo farà con un Dybala in più in attacco e un Wijnaldum a centrocampo sempre più in arrivo.
Visualizza questo post su Instagram
La Roma è pronta a chiudere per l’arrivo in Italia di Georgino Wijnaldum. Il centrocampista olandese, arriverà dal Paris Saint Germain, non appena il club parigino darà il suo ok definitivo. L’ex Liverpool è andato incontro alle richieste dei due club, ma la squadra di Al Khelaifi chiede un’ulteriore sforzo alla Roma o al giocatore di circa un milione lordo per lo stipendio e su alcuni bonus che detiene con la società francese. Mancano ormai alcuni dettagli prima di chiudere definitivamente la trattativa e poter programmare il suo arrivo in Italia, visite mediche e firma sul contratto.
Intanto, per un Wijnaldum pronto ad arrivare, potrebbe esserci uno Zaniolo che può salutare la Roma in questa sessione di mercato. Sebbene il club giallorosso punti forte su di lui e gli abbia affidato la fascia di capitano nel corso degli impegni di questa pre season, Zaniolo è corteggiato da tempo dalla Juventus e i cospicui investimenti del club giallorosso potrebbero portare ad una riflessione da parte di Tiago Pinto e del club capitolino.
I bianconeri aspettano che la Roma cambi le proprie condizioni economiche nell’affare: attualmente la Juventus ritiene troppo alti i 45 - 50 milioni di euro richiesti dal club giallorosso.