03 Aug, 2022 - 18:26

MotoGP, Pecco Bagnaia su Silverstone: "Non devo più commettere errori"

MotoGP, Pecco Bagnaia su Silverstone: "Non devo più commettere errori"

Il GP di Silverstone è pronto a riaccogliere il Motomondiale è per Pecco Bagnaia è tempo di allacciare nuovamente il casco e puntare dritto alla vittoria. Già perché ormai per il pilota Ducati la distanza dal capolista Quartararo è molto profonda e se da un lato non c'è da darsi per vinti, dall'altro non è possibile sognare una rimonta in caso di nuovi zero in classifica.

Proprio su questo tema, Pecco si è dimostrato molto maturo anche nel riguardare a quanto fatto nella prima parte di stagione, mostrandosi concentrato per la prossima gara:

virgolette
Sono molto contento di tornare finalmente in pista questo fine settimana. Abbiamo concluso la prima parte della stagione con una vittoria e in quel momento il mio feeling con la Desmosedici GP era davvero perfetto, perciò spero di poter riprendere da dove ci siamo interrotti. Durante la pausa mi sono allenato molto con la mia Panigale V4S e ho anche vinto la Lenovo Race of Champions al WDW, ma adesso torniamo a fare sul serio.

GP Silverstone, le sensazioni di Bagnaia sul weekend di gara

Tra passato e presente, senza dubbio Pecco Bagnaia potrà contare su diversi elementi a suo favore: in primis il buon assetto dello scorso anno proprio a Silverstone che dà fiducia ed in secondo luogo l'ultimo successo in Olanda che lascia ben sperare per domenica prossima.

Parlando delle sensazioni di gara, il pilota Ducati ha dichiarato:

virgolette
Lo scorso anno ero stato veloce a Silverstone, ma in gara avevo avuto qualche difficoltà. Spero di poter fare bene questo fine settimana: per me sarà importante riuscire a ripartire con il piede giusto e non commettere più errori in questa seconda parte di Campionato.

Insomma, le premesse per un ottimo ritorno in pista ci sono. Starà a Bagnaia dimostrare che quanto raccolto nella prima porzione della stagione è servito per dare il meglio nel rush finale.

AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE