Il GP di Silverstone è pronto a riaccogliere il Motomondiale è per Pecco Bagnaia è tempo di allacciare nuovamente il casco e puntare dritto alla vittoria. Già perché ormai per il pilota Ducati la distanza dal capolista Quartararo è molto profonda e se da un lato non c'è da darsi per vinti, dall'altro non è possibile sognare una rimonta in caso di nuovi zero in classifica.
Proprio su questo tema, Pecco si è dimostrato molto maturo anche nel riguardare a quanto fatto nella prima parte di stagione, mostrandosi concentrato per la prossima gara:
Tra passato e presente, senza dubbio Pecco Bagnaia potrà contare su diversi elementi a suo favore: in primis il buon assetto dello scorso anno proprio a Silverstone che dà fiducia ed in secondo luogo l'ultimo successo in Olanda che lascia ben sperare per domenica prossima.
Parlando delle sensazioni di gara, il pilota Ducati ha dichiarato:
Insomma, le premesse per un ottimo ritorno in pista ci sono. Starà a Bagnaia dimostrare che quanto raccolto nella prima porzione della stagione è servito per dare il meglio nel rush finale.