Dopo l’addio tra Francesco Totti e Ilary Blasi le ultime notizie sui settimanali di cronaca rosa parlano di divorzio imminente tra Claudio Amendola e Francesca Neri. La bomba è stata sganciata dal settimanale Diva e Donna, uno dei più autorevoli per quanto riguarda il gossip nostrano. Claudio Amendola e Francesca Neri stanno insieme da oltre 25 anni, si sono infatti conosciuti nel 1997 sul set del film Le Mani Forti in cui interpretavano i protagonisti e sono convolati a nozze negli Stati Uniti nel 2010, anche se la cerimonia non ha valore legale in Italia.
Le voci di una separazione imminente tra Claudio Amendola e Francesca Neri si stanno rincorrendo da ormai diversi giorni negli ambienti romani. Secondo quanto riportato dal settimanale l’attore avrebbe già portato le sue cose vie di casa e avrebbe preso possesso di una nuova abitazione. L’addio tra l’ex protagonista dei Cesaroni e la compagna, da cui ha avuto il figlio Rocco nel 1999, arriva come un fulmine a ciel sereno anche perché pubblicamente non aveva mai mancato di mostrarle tutto il suo amore.
In particolare i più attenti ricorderanno che Claudio Amendola è stato vicino a Francesca Neri negli ultimi anni, con l’attrice che soffre dal 2016 di una malattia invalidante che l’ha costretta ad un doloroso ritiro dalle scene. Si tratta di una cistite interstiziale di cui ha parlato anche nel suo libro Come carne viva, in cui ha svelato come la vicinanza del marito sia stata per lei fondamentale nonostante avesse provato ad allontanarlo per il suo bene. Nelle ultime settimane Claudio Amendola non aveva più parlato della moglie nelle sue interviste pubbliche, soffermandosi piuttosto sul calciomercato della sua Roma. Ad alimentare le voci di addio l'avvistamento del noto attore e regista al ristorante Da Dante, in cui era a cena con il figlio Rocco e pronto a regalare sorrisi ad alcune fan che gli avevano chiesto una foto mentre di Francesca Neri non c'era traccia.
Ora sembrerebbe, il condizionale è d’obbligo, che anche Claudio Amendola e Francesca Neri si stiano per dire addio ufficialmente in un’estate che sta mettendo a dura prova le coppie più amate dello spettacolo.