Tom Cruise sta vivendo una seconda giovinezza e, dopo aver conquistato il box-office mondiale con Top Gun: Maverick, ora è pronto a tornare protagonista in Mission Impossible 8. Sembrava che i prossimi due capitoli, che sono stati denominati Dead Reckoning Parte 1 e Parte 2 sarebbero stati il canto del cigno per l’agente segreto Ethan Hunt, ma così non sarà. Christopher McQuarrie, regista e storico amico di Tom Cruise, avrebbe infatti dichiarato in una recente intervista al podcast Light the Fuse che nulla è stato deciso per eventuali nuovi capitoli della saga.
Lasciate che vi dica ciò: lavoro con Tom Cruise da 15 anni e ho perso il conto delle volte in cui mi è capitato di stare vicino a lui, aver avuto testimonianza diretta di un evento e averlo poi letto il giorno dopo sui giornali riportato in maniera del tutto inesatta. Quando leggi un articolo su un giornale devi sempre immaginarti in testa le parole Qual è l’agenda?. Nel momento in cui un pezzo cita fonti anonime o fonti vicine alla produzione si tratta di qualcuno che fa trapelare qualcosa per una ragione specifica, ha sentenziato il regista.
Christopher McQuarrie ha poi spiegato che dopo questi due capitoli di Mission Impossible in uscita lui e Tom Cruise lavoreranno insieme ad un nuovo progetto slegato dalla popolare saga: Ho un progetto diverso. È qualcosa di cui abbiamo parlato per molto tempo. È molto al di fuori di ciò che sei abituato a vedere fare a Tom. È il tipo di cose che amo davvero. È un po' più nelle mie corde rispetto alle sue. Eppure ci vuole tutto quello che abbiamo imparato in questo viaggio, che lo sta portando a fare sempre più film basati sulle esperienze emotive.
Il regista sicuramente parla dell’ultimo Top Gun Maverick, che ha emozionato oltre ogni modo il pubblico e regalando un sorprendente box-office da oltre 1 miliardo di dollari. Ora l’attesa però è tutta per i prossimi due capitoli di Mission Impossible, che sono stati girati anche in Italia nel cuore di Roma. Nel cast oltre a Tom Cruise ritroveramo anche I due film vedranno coinvolti anche Rebecca Ferguson, Shea Whigham Hayley Atwell, Pom Klementieff e Esai Morales. I due film arriveranno nelle sale americane rispettivamente il 14 luglio 2023 e il 28 luglio 2024.