07 Aug, 2022 - 15:29

MotoGP, Pecco Bagnaia dopo la vittoria a Silverstone: "La più bella"

MotoGP, Pecco Bagnaia dopo la vittoria a Silverstone: "La più bella"

La vittoria del GP di Silverstone rappresenta per Pecco Bagnaia uno dei momenti più belli della sua carriera. È questa la sensazione a caldo del pilota Ducati che al termine della gara si è lasciato andare ad un felicissimo commento sulla sua prestazione sul circuito britannico. Sembravano tante le difficoltà alla vigilia ed è proprio per questo che Pecco è sembrato davvero entusiasta di un successo insperato che gli ha fruttato punti preziosissimi in ottica mondiale.

Ecco il suo commento dopo la gara:

virgolette
Non è stato semplice oggi. Abbiamo avuto problemi per tutto il weekend con l’aderenza al posteriore. Oggi però abbiamo fatto un buon passo avanti al mattino usando la dura al posteriore. Ho trovato un feeling migliore, ma mi mancava ancora qualcosa, che però abbiamo trovato oggi in gara. Devo ringraziare il mio team che ha fatto un lavoro incredibile. Questa vittoria la considero tra le mie migliori.

Pecco Bagnaia sul GP di Silverstone: "Voglio ringraziare Valentino Rossi"

C'è tanta profondità nella vittoria di Pecco anche perché arriva dopo tante difficoltà della prima parte di stagione. Il pilota italiano era sì reduce dal successo in Olanda ma le diverse cadute di quest'anno avevano un po' compromesso il suo umore oltre ad aver attirato diverse critiche.

A sorpresa, Pecco ha voluto ringraziare anche Valentino Rossi per la vicinanza mostratagli negli ultimi giorni e che pare abbia portato davvero bene al pilota Ducati:

virgolette
Penso che sia davvero la migliore che abbia mai ottenuto perché non è stata per nulla semplice. Non è mai semplice, ma oggi abbiamo sofferto di più. Voglio ringraziare il mio trainer Carlo, Vale [Rossi] e Casey [Stoner] perché mi ha scritto dei messaggi in questi giorni. Vale poi mi da più sostegno di tutti. Sono molto contento.

Insomma, anche i grandi della MotoGP sembrano fare il tifo per Bagnaia che ora è a sole 49 lunghezze dal primo posto in classifica mondiale che vede ancora Quartararo prima con 180 punti, mentre l'italiano è terzo a 131.

AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE