La vittoria del GP di Silverstone rappresenta per Pecco Bagnaia uno dei momenti più belli della sua carriera. È questa la sensazione a caldo del pilota Ducati che al termine della gara si è lasciato andare ad un felicissimo commento sulla sua prestazione sul circuito britannico. Sembravano tante le difficoltà alla vigilia ed è proprio per questo che Pecco è sembrato davvero entusiasta di un successo insperato che gli ha fruttato punti preziosissimi in ottica mondiale.
Ecco il suo commento dopo la gara:
C'è tanta profondità nella vittoria di Pecco anche perché arriva dopo tante difficoltà della prima parte di stagione. Il pilota italiano era sì reduce dal successo in Olanda ma le diverse cadute di quest'anno avevano un po' compromesso il suo umore oltre ad aver attirato diverse critiche.
A sorpresa, Pecco ha voluto ringraziare anche Valentino Rossi per la vicinanza mostratagli negli ultimi giorni e che pare abbia portato davvero bene al pilota Ducati:
Insomma, anche i grandi della MotoGP sembrano fare il tifo per Bagnaia che ora è a sole 49 lunghezze dal primo posto in classifica mondiale che vede ancora Quartararo prima con 180 punti, mentre l'italiano è terzo a 131.