La morte di Olivia Newton-John a soli 73 anni ha sconvolto il mondo e molti si stanno chiedendo dove vedere Grease in streaming. Il cult in cui la compianta attrice interpreta la protagonista Sandy al fianco di John Travolta è presente nei principali servizi di abbonamento streaming in Italia e stasera in tv sarà anche visibile su Italia 1 in prima serata per omaggiare la grande attrice e cantante.
Il film diretto da Randal Kleiser ha battuto ogni record ed è ancora oggi il musical di maggior successo della storia del cinema. Un risultato dovuto anche allo straordinario cast, dove sorprendentemente nessuno degli interpreti di Grease era in età da Liceo: John Travolta all’epoca del film aveva 23 anni, mentre la compianta Olivia Newton-John anche se entrambi sembravano molto più giovani. Jeff Conaway ne aveva 26 e Stockard Channing 33 anni. I più vicini all’età da high school erano Lorenzo Lamas e Dinah Manoff, rispettivamente nei ruoli di Tom e Marty: entrambi avevano 19 anni.
La risposta su dove vedere Grease è nei servizi di streaming. Il film è presente infatti disponibile in abbonamento sia su Netflix, che su Tim Vision che Amazon Prime Video. Su quest’ultimo è anche possibile acquistarlo in formato digitale al costo di 7,90 euro. Siamo sicuri dunque che quanti vorranno vedere Grease potranno farlo dato che sicuramente ognuno di noi ha almeno uno di questi servizi di abbonamento alle piattaforme streaming.
Italia 1 ha annunciato durante un passaggio pubblicitario che stasera in tv sarà possibile vedere Grease, proprio per omaggiare la scomparsa di Olivia Newton-John. Il film anche in passato è stato più volte riproposto sulle reti Mediaset che ne detiene i diritti per la trasmissione in chiaro.
Il titolo di Grease è un omaggio agli anni ‘50 in America. La sua traduzione è letteralmente Brillantina, che fa anche del titolo italiano ufficiale. All’epoca infatti i ragazzi erano soliti mettere la brillantina tra i capelli, ma anche i vestiti risultavano essere lucidi e unti proprio a caratterizzare l’epoca in cui è ambientato.
Elvis era stato contattato dalla produzione di Grease per un cameo all’interno della scena Beauty School Dropout, ma poi non ha accettato e la parte è andata a Frank Valone. Nella canzone cantata da Rizzo comunque il re del rock viene citato nel testo. Per uno strano scherzo del destino Elvis è morto proprio il giorno in cui è stata girata quella scena.
Sandy e Danny sono al mare a vivere gli ultimi scampoli di un’estate che ha portato loro l’amore e John Travolta indossa la sua iconica giacca blu. Quest’ultima è un chiaro omaggio a quella indossata da James Dean, morto tragicamente in un incidente a soli 24 anni nel 1955, nel film Gioventù Bruciata.
Nel finale del film al Luna Park la bella Sandy si trasforma indossando una tuta nera di pelle da pantera sexy. Proprio questa trasformazione aveva spaventato molto la compianta Olivia Newton-John che non si riteneva in grado di eseguirla. La lunga tuta aveva poi una zip per chiuderla che si inceppò durante le riprese, l’attrice non riuscì neppure ad andare in bagno per questo.
Tutti sappiamo che purtroppo John Travolta ha perso prima la moglie Kelly Preston e poi adesso l’amica Olivia Newton-John a causa del cancro, ma pochi invece sono a conoscenza che la prima fidanzata dell’attore è morta per lo stesso male incurabile. Nel 1977 Diana Hyland, conosciuta sul set di The Boy in the Plastic Bubble, morì proprio per un tumore al seno e l’attore era straziato dal dolore, tanto che chiamava spesso il regista per piangere e sfogarsi. Tuttavia davanti alla macchina da presa regalò una performance impeccabile donando al pubblico uno dei personaggi più amati di sempre.
La risposta su dove vedere Grease è dunque in streaming su Netflix, Tim Vision e Amazon Prime Video e stasera in tv su Italia 1.