14 Aug, 2022 - 21:44

Trucco ferragosto 2022: stile scintillante Firework

Trucco ferragosto 2022: stile scintillante Firework

Trucco ferragosto 2022. Serata scottante per Ferragosto: ecco che brilla il fuoco del caldo, dei falò, dell'estate che raggiunge il suo culmine, in una corsa stringente, che la ucciderà, con l'arrivo di settembre e delle sue piogge, di un autunno che procede in un'inesorabile marcia. Ma, mentre il caldo estuoso ancora infiamma le spiagge, c'è ancora tutto il tempo di divertirsi e cavalcare l'onda di un'estate abbagliante, come quella del 2022. Spettacolari, infatti, non saranno soltanto i fuochi d'artificio o le loro lingue di fiamma nel cielo, ma anche i make-up che saranno sfoggiati.

Trucco ferragosto

Trucco ferragosto 2022: colori per gli occhi

Per il trucco ferragosto di quest'anno, i benvenuti sono glitter e colori infuocati degli ombretti, come il rosso e l'arancione, che ben si sposano con la tintarella estiva; anche il blu o l'azzurro, più freschi, possono dare un effetto splendido e leggero, venendo sempre abbinati a Swarovski e luccichini. Il risultato, comunque, sarà sempre shiny.

Molto popolari sono gli ombretti trichrome, introdotti per la prima volta in Italia da Layla Cosmetics con la collezione Rarity. La CEO di Layla Cosmetics, Babila Spagnolo, racconta così la sua linea:

"Rarità è spesso sinonimo di particolarità e Rarity è il nome che meglio si sposava con le nostre proposte tricromatiche, prima con gli ombretti liquidi e poi anche con gli smalti e la palette che oggi completano la linea. Si tratta di cangianze così affascinanti e inedite che cambiano completamente colore, generando infinite sfumature, a seconda del tipo di luce da cui sono irraggiate e dalla sua direzione."

Una linea alla Euphoria, che sembra dare il massimo proprio al tramonto, sotto al sole, quando la luce si inclina e il sole si inabissa, lasciando spazio alla pallida luna e alla notte nera.

Trucco ferragosto 2022: glitter sulle labbra

Anche sulle labbra glitter e paillettes sembrano essere una scelta popolare. Acne Studio, per esempio, nella sua sfilata dedicata alla spring summer 2022 a Parigi, ha mostrato le sue modelle con rossetti mandarino, il cui colore è stato reso più brillante proprio dalle paillettes utilizzate. Ma i toni aranciati si sposano meglio con le carnagioni dal sottotono giallo e con dei denti bianchissimi, dunque è bene tenere in considerazione questi elementi, prima di optare per lucidalabbra o rossetti di questo colore.

Trucco ferragosto: anche per il corpo

Trucco ferragosto 2022. I Glitter e i brillanti vanno anche sul corpo! Ma non bisogna esagerare con oli tradizionali e gloss: lo spiega Roberta Betti (account instagram qui), national make up artist di Mac Cosmetics con queste parole:

"Se la texture non è secca o a rapido assorbimento, si appiccicano ai vestiti e ai capelli. Meglio stendere su braccia e décolleté una crema idratante o un doposole e poi chiedere a qualcuno di soffiarci sopra dei glitter dorati in polvere libera".

Altri consigli per quest'anno

Colori e glitter non fanno per tutti: per fortuna, sfida mode e stagioni il look super natural. Vengono privilegiati i prodotti adatti a coprire le imperfezioni, con nuance molto delicate come pesca per le guance e un po' di illuminante per dare la giusta luce. E' anche consigliabile aggiungere del mascara per intensificare lo sguardo ed è possibile aggiungere dell'ombretto, ma solo con tonalità nude.

Un must per questa stagione, inoltre, si rivelano i trucchi waterproof, con gli ombretti in crema, gli shimmer e i lip gloss rimpolpanti: l'essenziale, tuttavia, rimane il mascara, perché è il primo tra i cosmetici a sciogliersi e a colare sul viso inevitabilmente. Un altro must sono le matite, soprattutto di colore scuro, tanto che, se non le si dispone waterproof, è meglio evitare di metterle in una giornata come Ferragosto, in cui un salto al mare sembra proprio obbligatorio.

Rimanete qui su TAG24 per ulteriori informazioni sulle tendenze più attuali.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE