Esordio vincente per la Juventus in Serie A, che batte il Sassuolo all’Allianz Stadium per tre reti a zero. Prova convincente per la squadra di Massimiliano Allegri, che archivia la pratica neroverde già nel primo tempo. La Juventus risponde così alle big di Serie A, tutte vincenti nel primo turno di campionato. Angel Di Maria e Dusan Vlahovic lanciano i bianconeri: l’argentino sblocca la gara con la sua prima rete in Italia, mentre l’attaccante serbo realizza una doppietta tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa. Alessio Dionisi, invece, può sorridere di meno: prova opaca dei suoi, che si accendono a tratti. Tra le note poco liete in casa bianconera, diversi calciatori hanno accusato problemi fisici: usciti acciaccati Di Maria e McKennie, mentre nel finale anche Zakaria ha chiesto l’ausilio dei sanitari.
All’Allianz Stadium, la Juventus di Massimiliano Allegri esordisce in campionato ospitando il Sassuolo di Alessio Dionisi, che lo scorso anno ha espugnato - per la prima volta nella storia neroverde - il fortino bianconero. Partono forti gli ospiti, padroni del campo e del gioco. Intorno al minuto venti, doppia occasione sui piedi di Defrel: in entrambe le conclusioni Perin si fa trovare pronto. A passare in vantaggio, però, è la Juventus: cross di Alex Sandro sul secondo palo, Angel Di Maria schiaccia la palla al volo e batte Consigli. Al minuto 28 è Dusan Vlahovic a provarci, ma il suo tiro termina di poco largo. Al minuto 35 altra grande occasione per l’attaccante serbo, che però non trova la porta. Al minuto 42 arriva il raddoppio della Juventus: Dusan Vlahovic batte Consigli su calcio di rigore. La prima frazione di gioco, quindi, si conclude con il doppio vantaggio della Juventus sul Sassuolo. Ripresa in cui la squadra bianconera parte forte: Di Maria serve Vlahovic, che batte di nuovo Consigli da pochi passi. Ritmi della gara non elevati e tante sostituzioni non permettono all’incontro di decollare. Filip Kostic trova il suo esordio in bianconero, prendendo il posto di Cuadrado. Anche Pinamonti trova l’esordio, questa volta nel Sassuolo: l’ex Empoli sfiora anche la rete. Sul finale di gara, Dusan Vlahovic sfiora la tripletta: la sua conclusione termina di poco larga. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine: la Juventus batte il Sassuolo per tre reti a zero.
Juventus-Sassuolo 3-0 (Di Maria, Vlahovic, Vlahovic)
JUVENTUS (4-4-2) - Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro (Dal 60 st De Sciglio); Cuadrado (Dal 60 st Kostic), Locatelli (Dal 76 st Soulé), Zakaria, McKennie (Dal 76 st Rovella); Di Maria (Dal 66 st Miretti), Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Garofani, De Sciglio, Rovella, Gatti, Kostic, Miretti, Rugani, Soulé, Da Graca, Fagioli. Allenatore: Massimiliano Allegri.
SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Muldur (Dal 46 st Toljan), Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (Dal 80 st Ceide), Henrique, Thorsvedt (Dal 80 st Harroui); Berardi, Defrel (Dal 46 st Raspadori), Kyriakopulos (Dal 59 st Pinamonti). A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Pinamonti, Alvarez, Obiang, Ceide, Raspadori, Toljan, Erlic, D’Andrea, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi.
Reti: Di Maria, Vlahovic, Vlahovic.
Ammonizioni: Locatelli, Thorsvedt, Ferrari, Henrique.