Il Napoli sbanca il Bentegodi e batte l’Hellas Verona per 2-5. Ottima partenza per la squadra di Luciano Spalletti che si impone in trasferta e sfodera una prova di costanza e carattere. In evidenza il nuovo acquisto azzurro Kvaratskhelia che segna e mette a referto anche un assist. Il Verona va in vantaggio con Lasagna, poi il pari del georgiano prima della rete di Osimhen sul finale del primo tempo. Ad inizio ripresa il pari di Henry, poi il Napoli va in vantaggio con Zielinski e chiude la partita con Lobotka al 65’. Sul finale la rete di Politano che fissa il punteggio finale sul 2-5.
GOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL ????♂️
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 15, 2022
Po-po-politanooooooo!!! @MPolitano16 di precisione ????
79’ | #VeronaNapoli | 2-5
???? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/QlPvd6G2jh
Pronti, via ed è subito il Napoli a rendersi pericoloso. All’11’ Osimhen spreca da due passi e due minuti più tardi Zielinski impegna Montipò che smanaccia in calcio d’angolo. A passare in vantaggio però è la squadra di Cioffi. Al 29’, sugli sviluppi di un corner Lasagna si trova tutto solo nell’area piccola e con un tap in firma il vantaggio. È 1-0. Vantaggio che dura solo per sette minuti, perché al 36’ Lozano crossa in area per Kvaratskhelia che conclude a rete e fa 1-1. Sul finale di tempo, un altro calcio d’angolo per il Napoli: Di Lorenzo spizza di testa sul primo palo, sul secondo è piazzato Osimhen che porta in vantaggio gli azzurri al 48’.
Il Verona entra in campo con un piglio diverso nel secondo tempo. Al 48’ Faraoni corre sulla destra e mette in mezzo il pallone per Herny che di testa anticipa Kim e Rahmani firmando il momentaneo 2-2. Pochi minuti dopo però ancora Napoli in vantaggio, Kvaratskhelia serve Zielinski che davanti a Montipò non sbaglia, è 2-3. Il Verona sbanda e la squadra di Luciano Spalletti diventa incontenibile. Grande azione manovrata, con Mario Rui che serve Lobotka sulla trequarti che arriva al limite dell’area e imbuca nell’angolino basso per il 2-4. La festa del Napoli continua e al 79’ c’è spazio per la rete del neoentrato Politano. Osimhen fa la sponda per l’esterno destro di Spalletti che col mancino sul primo palo mette in rete il gol del 2-5. Quattro minuti più tardi ancora Napoli in avanti, con Ounas che mette dentro il 6-2 ma Fabbri, dopo un consulto col Var, annulla per un fallo di Zerbin su Montipò.
Verona Napoli 2-5
MARCATORI: 29′ Lasagna, 37′ Kvaratskhelia, 45’+2 Osimhen, 48′ Henry, 55′ Zielinski, 65′ Lobotka, 79′ Politano
VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Amione (58′ Retsos); Faraoni, Tameze, Hongla (67′ Barak), Ilic, Lazovic; Henry (58′ Piccoli), Lasagna (72′ Djuric). Allenatore: Cioffi
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (83′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (75′ Zerbin); Lozano (75′ Politano), Osimhen (83′ Ounas), Kvaratskhelia (68′ Elmas). Allenatore: Spalletti
ARBITRO: Fabbri
AMMONITI: Hongla, Amione, Osimhen