Ezra Miller, protagonista di The Flash dell'universo cinematografico della DC Comics, ha rilasciato un comunicato in cui confessa di soffrire di problemi mentali.
Ezra Miller è stato al centro delle cronache, negli ultimi mesi, per motivi che poco hanno a che vedere con la sua promettente carriera di attore. La star di Animali Fantastici e Dove Trovarli e futuro protagonista di The Flash per la DC Comics, ha visto, infatti, il suo nome associato a episodi di violenza, abusi e, addirittura, veri e propri reati.
Questa triste sequenza di avvenimenti, che stava seriamente compromettendo il futuro del giovane attore a Hollywood, sembra aver trovato un epilogo nelle ultime ore. Uno dei rappresentanti di Miller ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, nella quale l'attore si scusa per il comportamento tenuto negli ultimi mesi e spiegando di soffrire di seri disturbi mentali.
Le vicende personali di Ezra Miller hanno gettato più di un dubbio sul futuro dei franchise che lo vedono coinvolto.
Dopo i problemi della saga di Animali Fantastici, il cui terzo capitolo, I Segreti di Silente, ha sofferto notevolmente dei problemi fuori dal set dello stesso Miller e di Johnny Depp, ora è The Flash a essere nell'occhio del ciclone, con Warner Bros. e DC Comics indecise sul futuro della pellicola.
L'uscita del film è fissata, al momento, per il 23 giugno del 2023, ma voci interne alla produzione hanno raccontato nei giorni scorsi che la Warner non sembrava escludere del tutto la possibilità di cancellare il progetto, se la situazione legata alla star non avesse trovato una soluzione. Ora, con le scuse pubbliche di Miller e l'inizio di questo suo percorso di guarigione, il rischio sembra essere scongiurato.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, su Radio Cusano Campus.