Incidente sulla A22, dove una persona è stato portata d'urgenza all'ospedale dopo un violento scontro. Sulla SS42 due giovani sono in gravi condizioni dopo una caduta dalla moto e si trovano ora in prognosi riservata. Infine un ciclista investito e deceduto in provincia di Verona.
Erano da poco passate le 12 di oggi, Mercoledì 17 Agosto 2022 quando, per cause ancora da definire, si è verificato un incidente sull’A22 in direzione Nord. Il traffico si è subito bloccato verso le 12.27 al chilometro 208, con più di 8 chilometri di coda tra Verona Nord e Affi carreggiata nord.
Sul posto sono giunti i soccorritori del Suem 118 con l’ambulanza infermierizzata e l’elicottero per il trasporto in ospedale oltre agli agenti della polizia stradale per i rilievi e per gestire il traffico.
In base alle prime informazioni disponibili ci sarebbe una persona rimasta ferita nello scontro in modo grave che una volta estratto dalla vettura è stato portato d'urgenza, in codice rosso, presso l'ospedale di Verona Borgo Trento.
Ieri, nel tardo pomeriggio un altro incidente in provincia di Verona. Due ventenni sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale avvenuto a Brenzone sul Garda.
In sella ad una motocicletta 125 da enduro, i due stavano percorrendo la strada che scende da Punta Veleno, chiamata inizialmente via Prada e che diventa poi via del Sole, quando avrebbero sbattuto contro la parete rocciosa ai lati della carreggiata, per cause ancora da appurare.
I due giovani sono stati sbalzati sull'asfalto e fortunatamente soccorsi dopo poco dal personale del 118 arrivato sul luogo con ambulanza ed elicottero. Il più grave sarebbe risultato essere il ragazzo alla guida, che è stato elitrasportato all'ospedale di Verona Borgo Trento dove è stato ricoverato in prognosi riservata, mentre la ragazza è stata portata via in ambulanza sempre in direzione del Polo Confortini. Entrambi i ragazzi si trovano in codice rosso.
Sul luogo dell'incidente è intervenuta la polizia locale, che si è occupata dei primi rilievi del caso per cercare di comprendere cosa abbia portato il conducente a perdere il controllo della moto.
Tragico incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, Mercoledì, 17 Agosto nel Comune di Rivoli Veronese.
Stando alle prime informazioni giunte, intorno alle 11.30 di questa mattina un ciclista sarebbe stato investito da un veicolo mentre percorreva il tratto di Sp 11 denominato via Sabbioni, tra Porton e Zuane di Sopra, con una dinamica che si trova ora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto.
In soccorso del ferito si è precipitato in zona il personale del 118 con ambulanza ed automedica, ma ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano, troppo gravi le conseguenze dell'episodio e la vittima è deceduta sul colpo. Ancora non si conoscono le generalità della vittima ma potrebbe trattarsi di un turista.
Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di ieri, 16 Agosto a Vermiglio, in provincia di Trento, accaduto sulla strada statale 42 a poco meno di tre chilometri dal paese, in direzione passo del Tonale.
Sono due le persone rimaste ferite, un uomo e una donna, rispettivamente di 37 e 38 anni, in seguito a una caduta con la motocicletta sulla quale viaggiavano insieme.
Per cause ancora in corso di accertamento, la moto sembrerebbe essere finita sull'asfalto e con lei anche una delle due persone a bordo che ha subito conseguenze gravi ed è stata trasportata all'ospedale.
I due feriti, che sarebbero residenti in provincia di Como, sono stati soccorsi poco dopo l'incidente dal personale di Trentino Emergenza e secondo le prime informazioni, la donna sarebbe subito risultata in condizioni critiche.
È stata, prima trasferita in ambulanza al campo sportivo di Vermiglio, dove nella piazzola di atterraggio è arrivato nel frattempo l'elicottero che l'ha trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Ricoverata all'ospedale di Trento anche l'altra persona, le cui condizioni sarebbero di gravità minore. L'incidente sembra essere avvenuto in autonomia, non sono coinvolti altri mezzi.
Sul posto, oltre al personale sanitario, i carabinieri e i Vigili del fuoco di Vermiglio, coadiuvati da operai del servizio strada della Provincia per la sistemazione della carreggiata e gli accertamenti per capire la dinamica del sinistro. Il traffico è stato deviato temporaneamente su un'arteria parallela, ma poco dopo è tornato regolare.