Giacomo Raspadori si avvicina al Napoli, c’è l’accordo sulle cifre con l’attaccante del Sassuolo. Il centravanti della Nazionale nei prossimi giorni potrebbe diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore azzurro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, le due società sono vicine all’accordo e non appena il Napoli formalizzerà l’offerta, il Sassuolo accetterà e il passaggio di Raspadori in Campania sarà ufficiale. La svolta è arrivata nella serata di oggi, con i continui dialoghi tra le due società, che hanno portato all’aumento dell’offerta da parte del Napoli. 30 milioni di euro, diviso in 5 milioni per il prestito oneroso e ulteriori 25 per l’acquisto a titolo definitivo. Il Sassuolo ha dato un segnale di apertura, sulla base di queste cifre, ad accettare l’offerta e abbassare le pretese sui bonus. Nei giorni scorsi, la distanza era infatti proprio su quest’ultimi: la volontà della società di De Laurentiis è quella di inserire bonus performanti. Ovvero, legati ai gol, agli assist e soprattutto all'ingresso in Champions League. La società neroverde, invece, almeno inizialmente, avrebbe preferito dei bonus legati ad obiettivi più facilmente raggiungibili, legati alle presenze e alla qualificazione in Europa o Conference League.
Giacomo Raspadori sarà presto un nuovo calciatore del Napoli. Nella serata di oggi, i continui dialoghi e confronti tra le due società, hanno portato ad una nuova base di accordo sulle cifre. Il Sassuolo dovrebbe ricevere 5 milioni di euro per il prestito oneroso e 25 milioni per il riscatto dell’attaccante della Nazionale Italiana. Per quanto riguarda i bonus, la formula trovata dalle due dirigenze dipenderà da due fattori per un totale di 5 milioni di euro. 3 milioni di euro saranno legati alle qualificazioni in Champions League, mentre gli altri 2 milioni saranno legati al numero delle presenze, dei gol e degli assist che Giacomo Raspadori riuscirà a realizzare in maglia azzurra. Intanto le due società continuano a dialogare in queste ore per definire al più presto gli ultimi dettagli, prima dell’arrivo in azzurro dell’attaccante del Sassuolo.
Per quanto riguarda i bonus legati alla qualificazione in Champions: se nelle prossime cinque stagioni, il Napoli parteciperà alla massima competizione europea per almeno 3 volte, allora al Sassuolo sarà corrisposta l’intera cifra pattuita. Ogni qualificazione in Champions avrà il valore di un milione di euro, fino ad un massimo di 3. Se il Napoli formalizzerà l’offerta, nelle prossime ore Raspadori potrebbe già partire alla volta della città campana.