18 Aug, 2022 - 14:51

Inter, frenata per Akanji. Si punta Acerbi

Inter, frenata per Akanji. Si punta Acerbi

Il mercato dell'Inter non è ancora concluso: il club nerazzurro cerca ancora un difensore e ora punta Francesco Acerbi, dopo la frenata per Manuel Akanji. L'ex difensore di Milan e Sassuolo è in uscita dalla Lazio e per l'Inter rappresenterebbe un'opportunità di fine mercato e last minute. Il classe 1984, infatti, ha avuto diversi problemi con l'ambiente biancoceleste e per questo motivo sarebbe pronto per iniziare una nuova avventura. Marotta e Ausilio, quindi, pensano a Francesco Acerbi per sistemare la difesa dell'Inter di Simone Inzaghi, alle prese con l'inizio del campione che la vede una delle favorite per lo scudetto.

Inter-Acerbi, possibile accelerata

Dopo aver salutato Andrea Ranocchia - passato al Monza dopo la scadenza del contratto con il club nerazzurro - l'Inter cerca un difensore: sulla lista di Marotta e Ausilio, oltre a Francesco Acerbi, c'era anche Manuel Akanji. Stando alle ultime notizie riportate da Sportmediaset, il Borussia Dortmund avrebbe rifiutato la proposta nerazzurra. Il difensore svizzero, infatti, è legato al club tedesco fino al 30 giugno 2023, ma le parti stanno negoziando il rinnovo del contratto. Per lasciarlo partire, il Borussia Dortmund chiede almeno 15 milioni di euro. L'Inter non si è spinta fino a questa cifra, ma vorrebbe portare Manuel Akanji in Italia in prestito con eventuale diritto di riscatto. Questa soluzione, come già affermato, non soddisfa il Borussia Dortmund che ha chiuso alla possibilità. L'Inter, allora, ha virato con decisione su Francesco Acerbi. Il classe 1984 è in uscita dalla Lazio e cerca una nuova avventura dopo i problemi con parte della tifoseria biancoceleste. Inoltre, il suo utilizzo è chiuso dagli arrivi di Casale e Gila, colpi nell'ultima finestra di mercato. Per questo motivo, l'ex Milan e Sassuolo potrebbe accettare l'Inter, che ha bisogno di un elemento per completare il pacchetto difensivo. All'Inter, Francesco Acerbi ritroverebbe Simone Inzaghi. I due, infatti, hanno lavorato insieme ai tempi della Lazio: il classe 1984 sarebbe anche perfetto nella difesa a 3 utilizzata dall'allenatore piacentino. Per lasciarlo partire, la Lazio si accontenterebbe anche di cederlo in prestito, soluzione last minute e gradita alla dirigenza nerazzurra.

Le ultime sul mercato nerazzurro

Dopo aver ceduto Andrea Pinamonti, passato ufficialmente al Sassuolo, e Cesare Casadei, passato al Chelsea e in attesa dell'ufficialità, l'Inter ha concluso il mercato in uscita. Tuttavia, continua a tenere banco il "caso" Milan Skriniar. Il Paris Saint-Germain sembra intenzionato a volerci provare negli ultimi giorni di mercato e avrebbe stanziato un importante budget, circa 70 milioni di euro, per convincere i nerazzurri a cedere il classe 1995. L'Inter, comunque, punta Francesco Acerbi per completare la difesa e non farsi trovare impreparato difronte un'eventuale uscita del difensore ex Sampdoria. Oltre al difensore della Lazio, però, i nerazzurri sondano anche altri difensori. Dopo essere stato proposto ad inizio mercato, Dan-Axel Zagadou è ancora nei pensieri di Marotta. Il classe 1999 è attualmente svincolato, dopo la fine del suo rapporto con il Borussia Dortmund, Un altro profilo che piace, infine, è Japhet Tanganga: per lui, i nerazzurri potrebbero trattare il prestito con il Tottenham. Sul classe 1999 c'è anche il Milan.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE