Andrea Belotti è ancora senza una squadra: l'ex capitano del Torino ha diverse offerte soprattutto dall'estero, ma continua ad aspettare la Roma. Dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con il club granata, l'attaccante classe 1993 è ancora alla ricerca di una nuova avventura. Andrea Belotti ha scelto la Roma, che per il momento non accelera per chiudere: decisiva, anche in questo caso, la telefonata di José Mourinho. L'allenatore portoghese sta diventando un elemento importante nelle trattative giallorosse, come fatto anche con Matic e Dybala. Oltre alla Roma, però, sono diverse le squadre interessate ad Andrea Belotti, chiamato a scegliere.
251 presenze con la maglia del Torino, impreziosite dalla fascia da capitano e da 113 reti: Andrea Belotti ha deciso di concludere la sua avventura in granata e ora aspetta la Roma. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l'attaccante classe 1993 continua ad aspettare il club giallorosso e punta di chiudere entro la fine della settimana. Prima di poter accelerare per l'ex Palermo, la Roma ha bisogno di cedere. In questo momento, i giallorossi sono vicini a piazzare Felix Afena-Gyan alla Cremonese e Justin Kluivert al Nizza. Una volta chiuse, la Roma potrà accelerare per Andrea Belotti. Per l'ex Torino è pronto un contratto triennale a 2,8 milioni di euro più bonus. Sempre secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, se tutto dovesse andare come da programma, il classe 1993 potrebbe arrivare a Roma già nei prossimi giorni. Oltre la Roma, ci sono diversi club esteri interessati ad Andrea Belotti. Nei giorni passati c'è stato un incontro con il Galatasaray. Il club turco, che ha già pescato in Serie A acquistando l'ex Napoli Dries Mertens e l'ex Fiorentina Lucas Torreira, puntava anche l'attaccante granata. La pista turca, però, non scalda il classe 1993. Oltre al Galatasaray, anche il Nizza è un club fortemente interessato ad Andrea Belotti. Il club francese ci sta provando da settimane, ma rimane ancora distanza tra distanza ed offerta. Tramontata, invece, l'ipotesi Milan: il club rossonero, che aveva sondato il classe 1993 prima della fine del campionato scorso, ha poi virato con decisione su Divock Origi.
La Roma ha quasi completato la rosa: l'ultimo tassello è proprio Andrea Belotti. Per completare la squadra da mettere a disposizione di José Mourinho, però, la società giallorossa ha bisogno di cedere ancora altri elementi fuori dal progetto dell'allenatore portoghese. Come accennato poc'anzi, Justin Kluivert e Felix Afena-Gyan sono vicini ai saluti: per l'olandese è pronto il Nizza, mentre per il classe 2003 è vicino il trasferimento alla Cremonese. Anche Eldor Shomurodov potrebbe presto essere ceduto: l'ex Genoa è ancora nel mirino del Bologna, che cerca rinforzi offensivi per Sinisa Mihajlovic. I due club stanno trattando da settimane, ma manca ancora l'accordo. Il Bologna chiede il calciatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. La Roma, invece, vorrebbe che fosse inserito l'obbligo di riscatto e che la cifra fosse più alta, intorno ai 14 milioni di euro. Le parti continuano a trattare e le possibilità che si arrivi ad un accordo aumentano giorno dopo giorno.