Il Milan continua a lavorare per trovare il sostituto di Franck Kessié e rinforzare il centrocampo di Stefano Pioli: l'ultimo nome è quello di Ilaix Moriba, ex prodotto della Masia del Barcellona ora di proprietà del Lipsia. Il centrocampista classe 2003, dopo aver lasciato il club catalano, è in cerca di rilancio dopo due stagioni difficili tra Germania e Spagna (ha giocato sei mesi in prestito al Valencia nella passata stagione, ndr). Il Milan potrebbe essere la piazza ideale per Ilaix Moriba, ma il centrocampista guineano con passaporto spagnolo non è l'unico nome sul taccuino: continua a piacere anche Raphael Onyedika del Midtjylland (Clicca qui per le ultime sulla trattativa). In questi ultimi giorni di mercato, Paolo Maldini e Frederik Massara vogliono accelerare per mettere a disposizione di Stefano Pioli gli ultimi elementi tasselli e completare la rosa per provare a bissare il successo dello scudetto dello scorso anno.
Dopo aver salutato Franck Kessié, che ha firmato un contratto con il Barcellona, il Milan è alla ricerca di un centrocampista: saltato Renato Sanches (passato ufficialmente al Paris Saint-Germain nelle settimane passate, ndr), il club rossonero ha una lunga lista di nomi, tra cui spiccano Raphael Onyedika e Ilaix Moriba. Per il centrocampista del Midtjylland c'è ancora distanza tra la domanda del club danese e l'offerta dei rossoneri: sono circa quattro i milioni di differenza tra le parti. Per questo motivo, il Milan sta studiando le alternative e ora punta il classe 2003 del Lipsia. Trasferitosi alla squadra di proprietà della Red Bull, Ilaix Moriba ha disatteso le aspettative: il Milan, da sempre pronto a valorizzare i giovani talenti del calcio italiano e internazionale, è interessato. Il centrocampista guineano ha una valutazione di poco inferiore ai 15 milioni di euro. Ilaix Moriba ha un contratto in scadenza nel giugno del 2026, e potrebbe essere un'opportunità da cogliere anche in prestito con eventuale diritto di riscatto. A riportarlo è Il Corriere dello Sport. Paolo Maldini e Frederic Massara studiano il colpo che già scalda i tifosi rossoneri.
Oltre al ruolo di centrocampista, il Milan cerca ancora altre pedine per puntellare la rosa da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Manca all'appello anche un difensore centrale. Dopo aver salutato Alessio Romagnoli, passato alla Lazio alla scadenza del contratto, il club rossonero vaglia il mercato per cercare il sostituto. L'ex capitano, rossonero, infatti, non è stato accorra sostituito nonostante sia andato via a fine giugno scorso. Il nome più vicino, ora, è quello di Japhet Tanganga. Il Milan ha ripreso i contatti con il Tottenham, club proprietario del cartellino. Il classe 1999 è nei pensieri dei rossoneri da mesi e ora potrebbe esserci l'affondo decisivo. Il Milan vuole il difensore in prestito con diritto di riscatto, mentre gli Spurs vogliono inserire l'obbligo. L'ultima accelerata - secondo quanto riportato da Sky Sport - potrebbe essere importante per la buona riuscita della trattativa. Nelle giorni passati, infine, il Milan ha incontrato sia gli agenti di Japhet Tanganga che il direttore sportivo del Tottenham, Fabio Paratici.